Ancora un incontro del Coordinamento PD dell’Agro nocerino-sarnese; questa volta a Sarno, lo scorso martedì 16 ottobre, sui temi dell’urbanistica, dell’area vasta e dell’unione dei comuni. Si è deciso di formare un gruppo di lavoro tecnico-politico che in poche settimane dovrà produrre un documento sulla “città dell’agro”, l’unica conurbazione e il sistema territoriale di sviluppo che costituirà l’ossatura del programma politico del PD in tutta l’area a nord del comune capoluogo.
Particolarmente soddisfatto il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi ( presente all’incontro con Maria Rosaria Vitiello e Salvatore Forte della segreteria provinciale) che dichiara: “Il successo di questa iniziativa è importante perché è la prima volta da decenni che proviamo a costruire dal basso, in una realtà condizionata da una pianificazione spesso casuale e troppo condizionata da abusi e illegalità, la nostra proposta.
Il fallimento della programmazione negoziata, che ha prodotto uno sviluppo illusorio senza creare autonomia, rende oramai inscindibile il rapporto tra piano e sviluppo. In poche settimane avremo una prima iniziativa del PD.”
Oltre a questo gruppo di lavoro sono stati individuati altri gruppi ( Sanità e Politiche Sociali; Attività Produttive e Lavoro; Finanza Locale ed Enti; Attività e Beni Culturali ), che avranno il compito di preparare la Conferenza programmatica dell’Agro che aprirà la campagna elettorale in vista delle politiche e che si terrà all’inizio del 2013.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply