I Giovani Democratici esprimono grande soddisfazione per l’iniziativa tenutasi ieri mattina presso il Cin Cin Bar di Pontecagnano Faiano e finalizzata alla presentazione della lista “E se domani?”, a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Lanzara.
La manifestazione, che ha visto protagonisti decine di ragazzi desiderosi di sottoscrivere il progetto di totale trasformazione del sistema politico e culturale che vige nella città, si è svolta in un clima di sentita partecipazione ed approvazione verso il nuovo simbolo e le nuove idee.
A presiedere la tavola rotonda composta da numerosi componenti del gruppo, il segretario dei GD Giuseppe Pisapia:
“Con duro lavoro e grande sacrificio, i Giovani Democratici hanno portato avanti, in questi anni, un progetto che parte dalle idee, ma trova concretezza in iniziative concrete, fatte di persone, programmi, appuntamenti. Abbiamo compiuto scelte a volte scomode, a volte agevoli, eppure quella di oggi è la decisione più coraggiosa: cambiare Pontecagnano Faiano. Per riuscirci, abbiamo ritenuto di voler abbandonare il nostro logo e ogni formula partitica. Tutto cìò al fine di aprirci alla cittadinanza e costruire insieme il vero rinnovamento”.
Entusiasta l’intervento del candidato sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara:
“Un’iniziativa come questa non può che commuovermi e fornire a noi tutti nuova energia per affrontare questa battaglia. Sapere di essere circondati e sostenuti da giovani autentici, disinteressati ai meccanismi più beceri che la cattiva politica può generare e soprattutto forti della propria cultura, delle proprie abilità negli studi o nelle professioni, della propria passione, è per noi motivo di vanto e di soddisfazione. Oggi, con i Gd e la lista “E…se domani?” abbiamo già vinto!”.