Il Sindaco Paolo Russomando ha conferito al Consigliere Comunale Giovanni Giannattasio le seguenti deleghe: Piano Energetico Comunale e Utilizzo Energie Alternative.
Al Consigliere Giannattasio spetterà il compito di coordinare i progetti messi in campo dell’Amministrazione Comunale sul efficientamento energetico e sull’applicazione del P.E.C. (Piano Energetico Comunale) approvato l’anno scorso nel mese di ottobre.
“La sfida di questo secolo è razionalizzare l’uso dell’energia, cercando di coniugare l’efficienza dei servizi con l’economicità, mai come adesso di attualità in questo periodo di crisi dov’è forte e necessario attuare una politica di risparmio – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – La Città di Giffoni Valle Piana, seguendo quello che è un orientamento soprattutto dei grandi centri, si è dotata del P.E.C. per un’efficacia governabilità del territorio sotto quest’aspetto. Il Consigliere Giovanni Giannattasio sarà il collegamento tra l’Amministrazione Comunale e l’Energy Manager al fine di attuare il Piano Energetico Comunale, nonché di sensibilizzare i cittadini su queste tematiche”.
Il Consigliere Comunale Giovanni Giannattasio ha dichiarato: “La scelta del Sindaco e di questa amministrazione di puntare sulle energie alternative e sull’efficienza energetica è stata già dimostrata con l’istituzione del P.E.C. e dell’Energy Manager. Il mio incarico sarà quello di concretizzare l’applicazione di questi strumenti per raggiungere i migliori risultati in termini di economicità di servizi.”