Domenica si è svolta, presso la sala “Carmine Sica” del Complesso Monumentale San Francesco, la VI^ edizione del “Giffoni Day”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, è organizzata dalla Pro Loco, presieduta da Claudio Mancino.
L’evento ha per protagonisti le cosiddette “eccellenze” locali: concittadini che si sono distinti nei vari settori professionali, artistici e culturali, dando lustro alla città di Giffoni Valle Piana sia in Italia che all’estero, grazie al loro impegno e talento.
La manifestazione, coordinata dal parroco Don Generoso Bacco, ha premiato anche gli studenti giffonesi meritevoli: quelli che hanno ottenuto un voto con lode all’Università e alla Scuola secondaria di primo e secondo grado.
Sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti: Marco Frasca, Rosa De Cristofaro, Giuseppina Munno, Attilio Foglia, Simone Toro per la categoria “Giovani Promesse”; Olga Di Martino, Piercamillo Falivene, Marco Frasca, Linda Vitale per le Scuole Medie Inferiori; Federica Giuliano, Grazia Munno, Simona Volpe per le Scuole Medie Superiori; Maria Di Martino, Valentina Immediata, Eugenio Rumolo, Francesca Velino per l’Università.
Inoltre, sono stati consegnati gli “Attestati Benemeriti” a Francesco Ciaglia, Pietro Mele, Antonio Tedesco, Luigi Lamberti, ai pasticcieri Orazio ed Antonio Rinaldi e al giornalista Giuseppe Blasi. La manifestazione “Giffoni Day” ha ricordato, con un “Attestato alle Memoria” tre cittadini giffonesi: Gaetano Di Feo, Giuseppe Carpinelli e Fausto Andria.