Anche di domenica non si ferma l’incessante attività dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri a Battipaglia, i Carabinieri della stazione di Bellizzi, diretti dal Maresciallo Giuseppe MACRI’ hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art.73 DPR 309/90), il pregiudicato D.B. 35enne, residente a Battipaglia.
Lo spacciatore, già noto ai Carabinieri, dopo un lungo servizio di osservazione e pedinamento, veniva bloccato dai militari operanti nel centro di Bellizzi a bordo della sua Fiat Multipla.
L’immediata perquisizione permetteva di rinvenire, abilmente occultati all’interno dell’auto, quattro grammi di hashish già suddiviso in dosi, mentre le successive accurate operazioni di perquisizione domiciliare consentivano di recuperare ulteriori novantasei grammi di hashish e tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento delle dosi abilmente occultati all’interno di un mobile.
Il Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha quantificato in quattrocentocinquanta le dosi ricavabili dal quantitativo di stupefacente sequestrato.
Salgono cosi a circa 25.000 le dosi di hashish sequestrate dai Carabinieri di Battipaglia solo nel mese di ottobre in diverse operazioni antidroga condotte nei comuni di Battipaglia e Bellizzi.
L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.