L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Paolo Russomando, comunica che è stato pubblicato il bando per le candidature alla “Consulta permanente per lo sviluppo economico, i problemi del lavoro e le attività produttive”, prevista dallo Statuto Comunale.

 

La Consulta è composta dal Sindaco, che la presiede, da rappresentati del Consiglio Comunale e di enti ed organismi quali le confederazioni sindacali dei lavoratori e associazioni di categoria (commercianti, coltivatori diretti, produttori agricoli, industriali e artigiani). Ciascuna categoria potrà nominare un solo rappresentante.

 

Le candidature devono pervenire in busta chiusa al protocollo del Comune entro il 7 dicembre 2012. Presso l’Ufficio di Segreteria comunale è possibile ritirare copia del Regolamento.

 

La Consulta per lo sviluppo economico, i problemi del lavoro e le attività produttive ha i seguenti scopi:

 

·       presentare proposte, esprimere pareri e contribuire all’elaborazione delle politiche promosse dall’Amministrazione Comunale inerenti le tematiche della Consulta;

·       cooperare con gli enti e gli organismi esistenti e di futura istituzione che a livello comunale sono coinvolti nella definizione degli interventi di politica del lavoro, orientamento scolastico e professionale, sviluppo economico e attività produttive;

·       proporre incontri e dibattiti pubblici di informazione sui temi attinenti la Consulta;

·       fornire impulso ed eventuale supporto all’Amministrazione Comunale al fine di effettuare studi ed indagini conoscitive sulla situazione del mercato del lavoro e sull’economia locale.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply