Nell’ambito della rassegna “Letture in Pinacoteca”, giovedì 29 novembre alle ore 18 sarà presentato il libro “Niente finisce mai” di Franco De Luca, pubblicato dall’editore Guida nella collana Lettere italiane. 

Sede dell’evento, organizzato dall’Assessorato al Patrimonio, cultura e beni culturali e dal Settore Musei e biblioteche, sarà naturalmente la Pinacoteca provinciale di Salerno. Interverranno, assieme all’autore, il giornalista Vito Pinto, l’avvocato Elisa Di Peso, la psicoterapeuta Maria Grazia Santucci, il dirigente del Settore musei e biblioteche della Provincia, Barbara Cussino. 
«Dopo l’incontro con gli studenti liceali dedicato a Pascoli, la Pinacoteca provinciale ospita la presentazione di un volume di un autore contemporaneo – spiega l’assessore al Patrimonio, cultura e beni culturali Matteo Bottone – L’obiettivo dell’Amministrazione provinciale è fare in modo che i nostri Musei diventino, sempre di più, luoghi di incontro e confronto, anche tra i protagonisti del mondo letterario e i lettori di tutte le età». 
Franco De Luca, studioso e appassionato di enogastronomia, già coordinatore didattico regionale dell’Associazione Italiana Sommelier, scrive per riviste e guide di settore, cura rubriche per pubblicazioni cartacee e online, svolgendo un’ampia attività divulgativa. Agli interessi scientifici affianca la cultura socio-letteraria, quale ascoltatore attento delle voci di Napoli ed esploratore vivace di territori alla scoperta di sapori e colori.  
Il libro “Niente finisce mai” raccoglie tre storie legate a Napoli e al peculiare spirito partenopeo. I personaggi si muovono in vicende apparentemente dissimili, eppure collegate dalla straordinaria capacità che hanno certi incontri di innescare cambiamenti impensabili. Nelle pagine si susseguono temi forti, presentati con ironia e leggerezza, avvenimenti coinvolgenti narrati con stile e ritmo crescente. 
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply