SALERNO, Venerdì 7 dicembre 2012 – “Voglio ringraziare a nome di tutta l’Azienda il Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, e l’Assessore provinciale ai Trasporti, Luigi Napoli, per aver anticipato una considerevole somma al fine di dare respiro all’Azienda”.

 

Lo dichiara Mario Santocchio, Presidente del Collegio dei liquidatori della Cstp – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, alla notizia dell’anticipazione di cassa da parte dell’Amministrazione provinciale.

 

 

“Grazie ai 3.200.000 euro anticipati con delibera di Giunta provinciale – spiega – sarà possibile pagare, prima di Natale, gli stipendi ai dipendenti ed acquistare il carburante necessario per l’espletamento del servizio. Non è la prima volta che la Provincia corre in soccorso della Cstp S.p.A.: già nell’aprile 2012 l’Amministrazione, con l’allora Presidente Cirielli e l’Assessore Romano Ciccone, anticipò circa 3 milioni di euro che scongiurarono l’interruzione del servizio di trasporto pubblico prevista per il 23 aprile 2012”.

 

La Provincia di Salerno – sottolinea Santocchio – dimostra ancora una volta il suo concreto impegno affinché venga assicurato il servizio e vengano tutelati i livelli occupazionali della Cstp. Era fondamentale per noi, in attesa di perfezionare la ricapitalizzazione che ci porterà fuori dalla fase liquidatoria, avere questa possibilità di ristoro per garantire a tutti un Natale più sereno”. 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply