Domenica 16 dicembre sarà consegnata la Lettera natalizia che il Vescovo, Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, ha scritto ai giovani.

 

Il titolo dell’esortazione è “Una gioia grandissima. Scrivo a te, giovane Prisco”.

 

L’opuscolo sarà distribuito in tutte le scuole del territorio diocesano, nelle parrocchie e in allegato al prossimo numero del mensile Insieme.

 

La Lettera sarà data simbolicamente ai 72 giovani che rappresentano le varie parrocchie delle sei foranie della Diocesi.  La consegna avverrà nell’oratorio parrocchiale Regina Pacis di Angri domenica 16 dicembre. Questo però sarà solo il momento culminante di un percorso che comincerà da Nocera Superiore alle ore 19:00.

 

Come i Magi, infatti, il Vescovo si metterà in cammino insieme ai ragazzi e attraverserà in treno il territorio diocesano.

Il ritrovo e la partenza alle ore 19:29 dalla stazione di Nocera Superiore con i rappresentanti delle foranie di Angri e Nocera Sup.-Roccapiemonte.

Alle ore 19:34 il convoglio farà sosta a Nocera Inferiore dove saliranno a bordo i giovani della forania nocerina e quelli della forania di Sarno.

Alle ore 19:38 terza sosta alla stazione di Pagani dove si aggiungeranno i ragazzi delle foranie di San Valentino e Pagani.

Tappa finale ad Angri. Qui il treno sosterà alle ore 19:43. Ad accogliere questi viaggiatori speciali ci saranno i 12 componenti del Consiglio Episcopale dei Giovani, a cui Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice ha affidato il compito di coordinare l’intera iniziativa, ed i rappresentanti della parrocchia Regina Pacis.

Il gruppo si recherà poi nel vicino oratorio parrocchiale dove ci sarà un momento di preghiera presieduto dal Vescovo e la consegna della Lettera natalizia.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply