Nonostante sia fisicamente assente dalla casa comunale, il Primo Cittadino, Gaetano Montalbano, non fa mancare il suo intervento determinante sulle procedure amministrative.
E, in seguito al suo interessamento, via Pizzone e via Petrone, in origine stradine di campagna larghe appena tre metri, dopo i lavori relativi alla rete fognaria, sono state trasformate in un’arteria di fondamentale importanza, perché di collegamento tra via Camerelle ed il centro cittadino.
“Oggi via Pizzone-via Petrone è una strada a doppia corsia di marcia e con marciapiedi. I lavori di riqualificazione in quest’area prevedono anche l’eliminazione della linea aerea dell’Enel. Interrare completamente i piloni significa lavorare coscienziosamente per offrire da un lato funzionalità e servizi e dall’altro migliorare l’arredo urbano. Inoltre l’arteria favorirà uno snellimento del traffico sulla S.S.18” dichiara il Sindaco.
“Anche a distanza, dunque, assicuro il mio apporto ed il massimo impegno per l’immediata messa in esecuzione di quanto concordato. A tal proposito informo che è già a livello definitivo il progetto che prevede il collegamento tra la nuova arteria di via Pizzone-via Petrone ed il ponte nell’area dei siti archeologici”.