Torna nel periodo delle feste natalizie la manifestazione Natale in Festa, un contenitore di eventi che animerà le strade e le piazze di Angri fino al giorno dell’Epifania.
Il programma di questa terza edizione è stato promosso dall’ Amministrazione Comunale e curato dall’Assessore a Cultura e Spettacolo dott. Giuseppe Mascolo.
Le iniziative coinvolgono sia il centro storico che i quartieri della città e propongono concerti, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, mostre, balletti ed eventi ludici per i bambini.
Il 20 e il 21 dicembre nella Sala dell’ex Combattente in Piazza Doria avrà luogo una mostra del libro dedicata ai bambini che avranno la possibilità di imparare divertendosi e di avvicinarsi al mondo della lettura. Sempre il 21 dicembre sarà allestita una mostra d’arte contemporanea presso la galleria “Pagea Art” di via Concilio, passaggio obbligato per gli appassionati di arti figurative.
I giorni a seguire saranno ricchi di attività: ci si potrà sfidare al “Torneo di Burraco” a Palazzo Doria, assistere a concerti gospel, presentazioni di libri di scrittori del territorio e a balli sotto l’albero. Altro evento che sarà sicuramente accolto con entusiasmo sarà lo spettacolo della comica di Zelig Rosalia Porcaro che avrà luogo a Piazza Doria la viglia dell’Epifania, organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Arredo Urbano retto dall’avv. Annamaria Russo.
Il Natale angrese sarà anche un Natale solidale e socialmente impegnato. L’amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Pasquale Mauri non ha dimenticato i bisogni dei propri concittadini ed ha organizzato un concerto dal titolo “Tutti insieme per Daniela”, che avrà luogo presso il Castello Doria il 26 dicembre alle ore 17.00. Inoltre il giorno 27 dalle 17.00 alle 22.00 presso la palestra Galvani si terrà la giornata Angri Solidale organizzata in collaborazione con Confesercenti. Nel corso dell’evento saranno distribuiti doni e premi alle famiglie più disagiate grazie agli omaggi offerti da commercianti e imprenditori angresi.
“Ci siamo impegnati senza sosta per festeggiare degnamente il Natale – ha dichiarato l’assessore Mascolo curatore della manifestazione – Siamo riusciti ad organizzare una serie di eventi variegati e di qualità che sicuramente saranno accolti con entusiasmo e partecipazione dai nostri concittadini”.
“È una grande gioia per me vedere la nostra bella Angri illuminata e pronta a festeggiare la Santa ricorrenza del Natale – ha dichiarato il Sindaco Mauri – Durante periodi di difficile crisi come quello che stiamo attraversando è importante godere della spiritualità di questa festa. È anche per questo motivo che la mia Amministrazione si è impegnata nell’organizzazione di spettacoli come il concerto “Tutti insieme per Daniela” e il Natale Solidale, mantenendo bassi i costi grazie alla collaborazione di associazioni e gruppi di cittadini. Sono sicuro che il nostro impegno unito alla generosità degli angresi darà dei grandi risultati”.
Gli eventi di Natale in Festa proseguiranno fino al 6 Gennaio 2013. Per consultare il calendario completo visitare la pagina web del Comune di Angri all’indirizzo www.comune.angri.sa.it