Si è svolta presso il Consiglio Regionale della Campania la seconda assemblea ANCI Giovani Campania, per il rinnovo degli organi della Consulta Regionale. Tra i salernitani componenti della Consulta, il consigliere comunale di Angri Domenico D’Auria.
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha voluto congratularsi con il giovane consigliere angrese: “Sono orgoglioso che questo consigliere comunale di Angri si sia fatto conoscere e apprezzare anche a livello regionale, e mi complimento con l’UDC regionale per essere riuscito a ottenere questa nomina. Partecipando al Training Camp per Giovani Amministratori Under 35 organizzato dall’ANCI e sponsorizzato dall’Assessore Regionale alle Autonomie Locali Pasquale Sommese, il consigliere D’Auria ha mostrato le sue attitudini e le sue caratteristiche migliori: un elevato grado di determinazione e la capacità di mettersi in discussione, di apprendere e di sacrificarsi per individuare sempre le soluzioni migliori alle esigenze dei cittadini che rappresenta. A Mimmo faccio i miei migliori auguri, auspicando che le esperienze e le relazioni che svilupperà nel corso di questo importante incarico gli saranno utili per apportare idee e risorse alla nostra Angri”.
“Sono onorato di questa designazione – ha commentato D’Auria – Porterò avanti l’impegno con assiduità e determinazione, consapevole del delicato ruolo che hanno i giovani amministratori per cercare di avvicinare i cittadini alla politica e per dare risposte concrete al territorio. Sono particolarmente felice di questa nomina perché nasce sotto il segno della legalità e della lotta per il territorio. Il presidente dell’ANCI Campania Vincenzo Cuomo, infatti, ha proposto come nuovo coordinatore regionale dell’ANCI Giovani Vassallo, figlio dell’indimenticato Sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Essere in un simile gruppo di lavoro mi inorgoglisce e mi sprona a dare tutto me stesso. Tra le tante iniziative che intendo promuovere, c’è sicuramente lo sviluppo ulteriore e la proposizione in ambito regionale di quello che definirei ‘modello Angri’ in tema di formazione e innovazione. Si tratta infatti di aspetti grazie ai quali noi giovani possiamo apportare alla politica e alla gestione amministrativa quella ventata di freschezza e novità che può avere solo effetti benefici alla partecipazione e alla vita pubblica”.