L’ultimo weekend delle feste natalizie sarà molto intenso e ricco di eventi, ma i festeggiamenti in provincia si prolungheranno fino alla settimana successiva.
Da non perdere il 5 gennaio la Notte Bianca a Cava de’ Tirreni: negozi aperti tuta la notte per approfittare dei primi saldi di stagione e per una piacevole passeggiata sotto i portici di Borgo Scacciaventi con musica jazz e animazione a partire dalle 21, le Befane giganti della Compagnia degli Sbuffi e lo spettacolo ‘Le stagioni dell’amore’ del Piccolo Nuovo Teatro.
Sempre a Cava l’appuntamento con il festival dei fumetti ‘Cavacon – Winter Edition’ al MARTE (Mediateca Arte Eventi). Dal 4 al 6 gennaio giornate ricche di stand, incontri, travestimenti cosplay, giochi di ruolo e tornei di videogiochi.
Questo sarà anche l’ultimo weekend dei tradizionali mercatini di Natale nel centro storico di Salerno, occasione per godere delle spettacolari luci d’artista, o per chi le avesse già viste, di fare un altro giro!
A Castel San Giorgio sabato 5 gennaio giornata dedicata ai più piccoli prima alle ore 15 a Villa Calvanese con la Befana, alle ore 17,30 in piazza con lo spettacolo teatrale e alle 20,30 con la tombolata cabaret, e domenica 6 gennaio serata folk a cura del gruppo ‘Spaccapaese’ di Gerardo Amarante.
Nel suggestivo scenario di Raito, Vietri sul Mare, domenica 13 ci sarà la ‘Levata del Bambino’, recital natalizio e la premiazione del 2° Concorso ‘Raito: tra arte e presepi’.
Sempre il 13 gennaio a Salerno ci sarà la ‘Befana on the Road’, giornata organizzata da Salernoinmoto, con colazione dalle 8,45 alle 10,45 e tante calze per i bambini; a seguire giro turistico in moto alle 11 che si concluderà alle 13 con un pranzo. Parteciperà una comunità senegalese e saranno venduti biglietti della lotteria il cui ricavato andrà in beneficenza. Quest’anno Salernoinmoto lo dedica all’Anffas, l’associazione salernitana che si dedica all’assistenza e alla riabilitazione di disabili intellettivi attraverso la gestione di comunità alloggio, centri di riabilitazione e centri socio-assitenziali. Scaldate i motori!
E chi proprio non fosse sazio di festeggiamenti… può aspettare il Capodanno cinese a Maiori il 26 gennaio, a partire dalle 23, evento inserito in un calendario variegato in cui si possono trovare anche fitness e poker.