Pontecagnano presa d’assedio ieri pomeriggio e questa notte dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia che hanno portato a termine due operazioni nella città picentina.
Una decina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile diretti dal Ten. Gianluca GIGLIO, impegnati per tutto il pomeriggio di ieri sino a notte inoltrata per smantellare una avviata centrale di spaccio di eroina messa su da un arcinoto pluripregiudicato di Pontecagnano, Michele MARESCA 51enne, che nella sua abitazione, ove tra l’altro sconta una misura di obbligo di dimora per un rapina commessa ai danni della BCC di Giffoni Sei Casali, aveva allestito un droga market molto avviato atteso che la clientela era giunta sin da Potenza per acquistare lo stupefacente.
Sei i clienti pizzicati ad uno ad uno dai Carabinieri all’uscita dall’abitazione dopo aver acquistato, al prezzo di 25 euro a dose, la droga.
Ne è seguita l’irruzione dei Carabinieri all’interno dell’abitazione con il rinvenimento, anche con l’ausilio di unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano, di altre dosi di eroina e l’arresto del MARESCA che è stato condotto al carcere di Salerno.
Per i sei acquirenti provenienti tre da Potenza due da Salerno ed uno da Pontecagnano la segnalazione alla Prefettura di Salerno quali assuntori di stupefacenti.
Sempre ieri sera i Carabinieri della locale Stazione, diretti dal Luogotenente Andrea CIAPPINA hanno tratto in arresto il pluripregiudicato Donato ZOTTOLI 35enne residente Pontecagnano in cosi esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica che condivideva pienamente gli esiti delle indagini condotte dai Carabinieri di Pontecagnano.
L’arrestato, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pontecagnano per il reato di furto aggravato, nel pomeriggio del 10 dicembre 2012, dopo aver, mediante effrazione, aperto l’autovettura Smart for Two lasciata in sosta lungo la pubblica strada dal proprietario un 37enne di Pontecagnano, si impossessava della somma di 130 euro ed alcuni oggetti personali trovati all’interno, per un valore complessivo di circa 450 euro.
L’attività investigativa dei Carabinieri ed avviata a seguito della presentazione della denuncia di furto, permetteva di raccogliere inequivocabili elementi di responsabilità nei confronti del pregiudicato in ordine al furto ed a reiterate violazioni della misura alla quale era sottoposto e di recuperare parzialmente la refurtiva asportata.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Salerno.