La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n.141 del 28/12/12 ha stanziato i fondi per la copertura della mobilità degli operai ex Copmes e ex Velcarta fino al 1/1/2012 (per dipendenti con età superiore ai 55 anni) e fino al 31/12/2012 (per dipendenti con età inferiore ai 55 anni).
“Grazie al progetto di reindustrializzazione dell’area ex Copmes – ha dichiarato Annalisa Pisacane, Presidente Scafati Sviluppo – ai dipendenti della ex Copmes ed ex Velcarta è stato assicurato un altro anno di mobilità. Ciò significa una concreta boccata di ossigeno per le maestranze che da anni vivono situazioni drammatiche. Nonostante il momento economico difficile, a distanza di anni, questa amministrazione, continua a lavorare in questa direzione, al fine di trovare soluzioni possibili ad una vicenda che si trascina ormai da troppo tempo. E’ opportuno ringraziare la Regione Campania e il nostro referente, il consigliere Monica Paolino, per aver seguito l’iter procedurale e aver provveduto a sollecitare gli uffici di competenza”.
Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti.
“L’ex Copmes, per anni è stata considerata una palla al piede. Oggi, con questa amministrazione, dimostra di avere una vocazione non solo economica ma anche sociale e occupazionale. La proroga della mobilità per gli operai ex Copmes ed ex Velcarta rappresenta un riscatto per le maestranze che da anni subiscono le conseguenze degli errori della politica del passato. Grazie ai nostri referenti regionali e all’attenzione sempre viva della società Scafati Sviluppo, oggi possiamo raccogliere i frutti di un grande lavoro di squadra”.