Dopo il successo del primo appuntamento del 15 dicembre 2012, che ha visto confluire presso i locali dell’Istituto molte famiglie interessate al progetto educativo che la scuola propone, ecco una seconda possibilità. 

L’istituto Maria Ausiliatrice apre ancora le sue porte il 26 gennaio alle ore 10.30, offrendo a chi lo desidera la possibilità di approfondire le scelte educative di fondo che la scuola propone al territorio, di visitare gli ambienti, di conoscere i docenti e la nuova offerta formativa.

In linea con le nuove sfide europee e con i bisogni del territorio ecco le novità previste per l’anno 2013 – 2014:

·      Inglese e Spagnolo con insegnati di madre lingua dalla scuola dell’infanzia alla primaria

·      Apertura della sezione primavera (20 – 24 mesi)

·      Tecnologie innovative come risorsa per l’apprendimento

·      Tempo pieno scuola aperta dalle ore 07.30 alle ore 17.00

·      Ambienti e servizi con strutture ampie e luminose, servizio mensa interna, personale qualificato per la formazione degli alunni.

Il valore aggiunto offerto alle famiglie è di entrare a far parte di una comunità educativa, fondata su un patto educativo, in cui si individuano criteri e problemi, si analizzano situazioni, si identificano mete adeguate.

Una comunità educativa capace di offrire una formazione integrale della persona, la conquista dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze, l’apertura all’esperienza religiosa.

Un’occasione da non perdere, perché chi varca le porte di una scuola salesiana apre le porte al futuro dei propri figli.

 

 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply