Il nuovo casello autostradale Angri Sud è una realtà. Si è svolta nel primo pomeriggio in località Pagliarone, alla presenza di un folto gruppo di cittadini e organi di informazione, la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura. Presenti all’evento le più alte cariche istituzionali angresi, ovvero il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Vicesindaco Gianfranco D’Antonio, la Giunta comunale, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, i rappresentanti del governo regionale, i dirigenti di Autostrade Meridionali SpA e i vertici delle forze dell’ordine operanti sul territorio .

Il consueto taglio del nastro, a seguito della benedizione del parroco Don Luigi La Mura, è stato effettuato dal primo cittadino doriano, insieme al dott. Edoardo Cosenza, Assessore Regionale alle Opere Pubbliche e Lavori Pubblici, e al dott. Sergio Vetrella, Assessore Regionale a Trasporti e Viabilità.Durante la cerimonia si sono susseguiti gli interventi del dott. Giulio Barrel, Amministratore delegato di Autostrade Meridionali S.p.a., dell’ing. Migliorino del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del dott. Edoardo Cosenza Assessore Regionale alle OO.PP e LL.PP e del dott. Pasquale Mauri Sindaco di Angri.

Il dott. Giulio Barrel e l’ing. Migliorino hanno evidenziato i pregi tecnici della struttura autostradale, che rispetta i più moderni standard qualitativi di sicurezza, ottemperando in pieno alle vigenti normative europee.

“Siamo orgogliosi di veder realizzata sotto il nostro governo questa importantissima opera infrastrutturale – ha dichiarato il Sindaco di Angri dott. Pasquale Mauri, visibilmente soddisfatto per il conseguimento del prestigioso traguardo – la città di Angri si è privata di vaste aree dedicate all’agricoltura per permettere la costruzione di questo casello che rappresenta un beneficio non solo per i cittadini angresi, ma anche per la comunità provinciale e regionale, nonché nazionale. Infatti questo svincolo è il punto nevralgico per il raggiungimento della costiera Amalfitana, consentendo la decongestione del traffico cittadino e dando un’ulteriore spinta al turismo locale. Innanzitutto desidero ringraziare le autorità presenti per aver mostrato la propria sensibilità a non sopprimere l’attuale casello autostradale Angri Nord, evitando disagi considerevoli agli utenti provenienti da Salerno e ai miei concittadini. Inoltre abbiamo richiesto l’esenzione dal pagamento del pedaggio per i pendolari che utilizzeranno gli svincoli Angri Nord e Angri Sud in entrata e in uscita, come se fosse una tangenziale. Il vecchio casello non verrà soppresso sino a quando non verrà aperto il nuovo svincolo autostradale di via Paludicella a Sant’Antonio Abate. Ribadisco questo concetto per mettere a tacere coloro i quali, ancora oggi di fronte all’evidenza, vogliono creare allarme e offuscare l’operato di questa amministrazione.  Sono grato ai vertici di Autostrade Meridionali S.p.a. e alle autorità regionali per aver consentito la costruzione di questa opera efficiente e funzionale sul nostro territorio”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply