Complice la pioggia dell’ultimo periodo, la situazione delle strade nocerine è diventata a dir poco drammatica. Bisogna adottare al più presto una soluzione. Si è di fronte ad una vera e propria emergenza. È necessario intervenire. Lo deve fare il Comune così come la Provincia, competente per alcuni tratti. La cosa triste è che nessuna arteria si salva, nemmeno la più centrale. Tutto è sconnesso. Complice la mancata manutenzione, piuttosto che lavori mal rattoppati, in molti casi si è costretti a fare lo slalom. Disagi lungo tutta via Cicalesi, via Durano e via Cavaliere Alfonso Cuomo. Ci si sprofonda nelle buche e a nulla serve qualche tappetino di asfalto piazzato qua e là.
Disagi anche in via Sant’Anna e a Largo San Biagio. In questo caso le caditoie stanno sprofondando. Malridotta pure via Napoli, lungo tutto il tratto. Una situazione da terzo mondo che peggiora anche nelle vicine via San Pietro, via Vicidomini, via papa Urbano VI, via Galilei e via Volta.
Buche pure al cavalcavia Mancusi, a Grotti, tra via Milano, via Paolo Giovio, via Anfiteatro e cavalcavia Santi Felice e Costanza. Ha dell’incredibile la condizione di via I traversa Angrisani,a Casolla.
Disagi enormi anche in via orlando, via Castaldi – nella zona della caserma rossa – e in centro. Da segnalare la situazione di via Barbarulo. Che biglietto da visita!
Infine, non si salva via Atzori – disagio dovuto anche al traffico dei mezzi pesanti – e a Piedimonte, dove tra asfalto bucato e piastrelle di basalto saltate c’è di che parlare. Stessa situazione pure in via Vescovado. E queste sono solo alcuni esempi.
Salvatore D’Angelo