“La prossima settimana inizieranno i lavori, di competenza della Provincia, per il ripristino della sede viaria e la messa in sicurezza del Valico di Chiunzi”. Lo annuncia l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, dopo un sopralluogo sulla SP1, resosi necessario in seguito alla chiusura della strada nella zona di Tramonti.
“L’Amministrazione provinciale – continua – ha destinato a tale intervento oltre 150 mila euro e si impegna a stanziarne altri 50 mila. Un’opera che dovrebbe camminare di pari passo con quella di cui si è fatta carico, in occasione della Conferenza di Servizio della scorsa settimana, la Comunità Montana dei Monti Lattari, volta a mitigare il rischio idrogeologico”.
“Desidero – conclude – ringraziare i Comuni di Scala,Tramonti e Ravello, la Comunità Montana e l’Autorità di Bacino che si sono resi disponibili a collaborare in modo efficace e concreto per ristabilire, al più presto, le condizioni di sicurezza necessarie alla riapertura del tratto in questione”.