Come annunciato lunedì mattina nel corso della presentazione del nuovo esecutivo a Palazzo di Città, il Sindaco Ernesto Sica questa sera, alle ore 19 presso la Segreteria politica di corso Umberto I a Pontecagnano Faiano, ufficializzerà l’accordo elettorale con Intesa Popolare. Il partito sarà rappresentato dal Coordinatore provinciale Giuseppe Noschese insieme al Segretario politico nazionale, On. Giampiero Catone, e al Coordinatore regionale Alfonso Quaranta. Il documento politico-programmatico, che sarà sottoscritto dal Coordinatore provinciale Noschese, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Campania 2, si inserisce nell’ambito del cartello elettorale a sostegno della candidatura del Primo Cittadino Ernesto Sica alle prossime amministrative. La coalizione sarà, dunque, composta da Popolo della Libertà, Centro Democratico, Unione di Centro, Liberi e Indipendenti, Centro Liberale, Città Attiva e da Intesa Popolare ribadendo la più ampia apertura ad ogni espressione di area moderata, riformista e liberale e, dunque, alla società civile.
Il Sindaco Ernesto Sica, a tal proposito, dichiara: “Con grande soddisfazione concretizzeremo questo nuovo ed importante accordo elettorale che rappresenta sicuramente un punto di forza per la nostra coalizione considerata la storia ed i valori condivisi rappresentati dal partito Intesa Popolare. Sono orgoglioso di questa alleanza che vede insieme tutti i liberali ed i moderati e si impegna a governare per i prossimi cinque anni attraverso una significativa convergenza politico-programmatica”.
Questo il commento del Coordinatore provinciale di Intesa Popolare, Giuseppe Noschese: “Il nostro partito sosterrà il Sindaco Ernesto Sica alle prossime elezioni amministrative. Condividiamo pienamente l’importanza di una coalizione che metta insieme tutti i moderati e, per quanto ci riguarda, siamo impegnati per la composizione di una lista forte, che coordinerò personalmente e sarà espressione del territorio e delle sue istanze in ogni ambito di riferimento. Intesa Popolare garantirà un fondamentale contributo di idee al programma elettorale ponendo l’attenzione su tematiche finalizzate esclusivamente allo sviluppo del territorio”.