Aggiudicazione provvisoria dei lavori alla Edil Tecnocostruzioni (seconda in graduatoria l’azienda Giuliano Francesco) per la realizzazione di 340 nuovi loculi ossaretti. Si è conclusa, così, la prima fase della procedura di gara per l’affidamento dell’intervento all’interno del cimitero comunale come programmato dall’Amministrazione comunale con il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore ai Lavori pubblici Gennaro Frasca e l’Assessore ai Servizi cimiteriali Domenico Mutariello.
La struttura, a tal proposito, ospiterà complessivamente 700 nicchie. Di recente, infatti, erano già stati realizzati blocchi per 360 ossari, che risultano quasi tutti utilizzati. Pertanto, si è ravvisata la necessità di creare nuovi spazi e si è giunti all’approvazione del progetto e al successivo bando per la costruzione di due nuove porzioni bifacciali atte a ricevere i resti delle salme da riesumare. Il quadro economico dei lavori prevede un importo pari a 150 mila euro.
Scadrà, invece, il prossimo 15 marzo il termine ultimo relativo alla manifestazione di interesse per la concessione dei suoli per le cappelle.
I due provvedimenti per il cimitero comunale si inseriscono nel piano complessivo di riqualificazione, ampliamento e sistemazione delle aree adiacenti con il riassetto della viabilità come previsto dal progetto definitivo approvato dalla Giunta municipale nei mesi scorsi.
“Si sta concretizzando un importante progetto di riqualificazione complessiva del cimitero. L’Amministrazione comunale, a tal proposito, sta garantendo un grande impegno finanziario, ritenendo importantissimo tale intervento per la nostra comunità” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.
“Dopo l’aggiudicazione provvisoria dei lavori per i 340 loculi ossaretti, siamo in attesa di conoscere anche le risultanze delle manifestazioni di interesse per la concessione dei suoli per le nuove cappelle. I due provvedimenti vanno considerati unitamente al progetto definitivo approvato dall’Ente finalizzato ad ampliare, riqualificare e sistemare l’intera area e le zone circostanti per garantire migliori condizioni di sicurezza in relazione alla viabilità, di concerto con la Provincia di Salerno” afferma l’Assessore Gennaro Frasca.
“Abbiamo recepito pienamente le istanze dei cittadini e, attraverso gli appositi bandi, garantiremo importanti riscontri per un nuovo cimitero comunale. Ci tengo a precisare, inoltre, che la nostra struttura già si presenta pulita e funzionale ed ospita anche uno stupendo sacrario militare da poco inaugurato”afferma l’Assessore Domenico Mutariello.