Domenico D’Auria, candidato a deputato alle ultime elezioni per il partito UDC, e consigliere comunale in carica, rende noti i costi sostenuti dallo schieramento politico di appartenenza per la campagna elettorale:

“Abbiamo speso un totale di 250,00 Euro. Nella fattispecie 100,00 Euro di manifesti per annunciare l’arrivo dell’on. Pierferdinando Casini ad Angri; infine 100,00 Euro di manifesti e 50,00 di volantini per la presentazione del candidato locale, me medesimo.

A proposito dei costi della politica, tengo a sottolineare come l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri abbia praticato dei tagli di non poca importanza. Sono stati risparmiati i compensi al portavoce per un totale di circa 30.000,00 Euro lordi l’anno, e altri 30.000,00 Euro sono stati risparmiati per l’addetto stampa, non essendo state previste queste figure. Sono stati azzerati i compensi ai membri del Consiglio di Amministrazione della Angri Eco Servizi e tagliati del 40% quelli ai componenti del Nucleo di Valutazione e del Controllo di Gestione. Inoltre nessuno dell’Amministrazione, riferendomi a sindaco, assessori e consiglieri comunali, fa richiesta di rimborsi spesa per lo svolgimento dell’attività politica, benché siano previsti per legge.

Grazie poi a una serie di progetti seguiti dalla UOC Comunicazione, Formazione e Innovazione diretta dal dott. Mauro Santaniello, stiamo perseguendo un enorme risparmio grazie alla digitalizzazione dei processi amministrativi dell’Ente, alla gestione già in house del sito internet del comune di Angri, ricostruito tra l’altro a costo zero, all’ottimizzazione degli spazi destinati agli archivi comunali, e alla riduzione dei costi per la comunicazione interna e la corrispondenza.

Per quanto riguarda invece la UOC Avvocatura diretta dall’avvocato Antonio Pentangelo, dipendente comunale, sono stati risparmiati migliaia e migliaia di Euro evitando di nominare consulenti esterni, che magari in passato non si presentavano nemmeno alle udienze. Tengo dunque a sottolineare che l’Amministrazione comunale sin dal primo giorno di governo non ha mai sottovalutato la questione dei tagli ai costi della politica e dunque inviterei i commentatori locali a non far di tutta l’erba un fascio.

In quanto a me, vorrei rendere noto alla cittadinanza che il mio guadagno per l’attività di consigliere comunale per l’anno 2012 è stato di 1.379,00 Euro, così come si può evincere dal sito del comune di Angri, cioè poco più di 100,00 Euro al mese pur restando a disposizione di tutti 24 ore su 24 e lavorando per la mia città e i miei concittadini ininterrottamente. Non solo. Continuerò la mia attività di consigliere comunale con maggiore tenacia e sempre per amore, non già esclusivamente per essere rieletto alle prossime elezioni comunali, ma per lasciare qualcosa di buono alle future generazioni a cui apparterranno i miei figli”.

Domenico D’Auria

Consigliere Comunale di Angri

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply