Sarà patrocinato dal Comune di Angri il film “L’Amore (quello vero)” diretto dal giovane attore e regista stabiese Fabio Massa.
Soggetto della sceneggiatura del corto la condizione dei clochards e il loro amore per la vita, che aprirà allo spettatore una finestra su una condizione troppo spesso relegata ai margini della società. Nel ruolo del protagonista vedremo Pietro De Silva, attore di altissimo livello, interprete di moltissimi film di rilevanza nazionale ed internazionale quali “La vita è bella” di Roberto Benigni e “Non ti muovere” di Sergio Castellitto. De Silva è noto al grande pubblico anche per aver recitato in numerose fiction tra le quali “Il capo dei capi” e “Giovanni Falcone”. Al suo fianco gli attori Ivan Bacchi, Bianca Nappi (già noti per aver recitato con ruoli da protagonista in molti film di importanti registi, prima tra tutti Ferzan Özpetek) e la giovanissima attrice Martina Liberti, protagonista femminile.
A completare il cast lo stesso Massa nel ruolo di uno speaker radiofonico.
Il film sarà prodotto dalla casa di produzione Goccia Film, la cui filosofia è quella di realizzare lavori cinematografici a basso budget ma di notevole qualità tecnica e contenutistica contribuendo così alla ripresa del cinema italiano grazie al giovanissimo ma indiscutibile talento di Fabio Massa.
“Quando si ha la fortuna di imbattersi in progetti culturalmente rilevanti è doveroso l’incentivo morale ed economico da parte delle istituzioni – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Il soggetto della sceneggiatura, tratto da un’opera edita a livello nazionale, è di grandissima attualità e sarà letto in chiave totalmente originale grazie al talento artistico di Fabio Massa. Le riprese del film avranno come sfondo luoghi di interesse della nostra città a partire dal Castello Doria. Angri potrà così far conoscere i suoi simboli e le sue bellezze artistiche al grande pubblico. È motivo d’orgoglio per noi partecipare attivamente alla produzione anche perché questo cortometraggio avrà una eco vastissima sia in Italia che all’estero, e sarà proiettato in occasione dei più importanti festival cinematografici europei. In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo è importante incoraggiare il lavoro e il talento dei giovani”.