Milan-Napoli 1-1. Succede tutto nel primo tempo: aprono i padroni di casa con Flamini, poi pareggio di Pandev per gli ospiti.

Ci sono stati attimi di tensione poco fuori dallo stadio Meazza di Milano quando un pullman con a bordo tifosi del Napoli è stato colpito da una sassaiola da parte di sostenitori milanisti, circa un’ora e mezza prima della partita fra le due squadre. La polizia è intervenuta con i lacrimogeni per disperdere i violenti.

ALLEGRI, PER NOI E’ UN PUNTO IMPORTANTE – "Il Napoli è una squadra in grado di difendere il secondo posto, ma per noi è un punto importante perché manteniamo una certa distanza dalla Fiorentina: non posso rimproverare nulla oggi ai ragazzi perché abbiamo fatto una grande partita anche in inferiorità numerica". E’ un Massimiliano Allegri moderatamente soddisfatto quello che, intervistato da Sky, commenta il pareggio del suo Milan contro il Napoli. "La partita dove abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa è la trasferta di Firenze – dice ancora il tecnico dei rossoneri -. Stasera non potevo chiedere molto in più, sono soddisfatto anche della prova dei miei attaccanti. Robinho? ha giocato una buona gara e da qui alla fine ci potrà dare tanto perché è un campione". Secondo Allegri, "il calcio è imprevedibile, guardiamoci le spalle ma anche al Napoli: ad ogni modo il terzo posto è un grande obiettivo considerando l’avvio di stagione". Sull’esclusione di El Shaarawy, il tecnico precisa che "nessuno può giocare un’intera stagione ad altissimo livello, lui nelle ultime giornate è calato sotto il profilo mentale, è un ragazzo di vent’anni che ha segnato tantissimo e proprio per tale ragione va gestito al meglio. Chi lo ha sostituito ha giocato un’ottima partita. Possiamo migliorare ancora, oggi ci mancano lucidità e brillantezza ma abbiamo realizzato una grande rimonta".

FONTE ANSA

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply