Apertura Tavolo Tecnico per l’Ospedale di Cava de’ Tirreni – Lettera inviata da Cava 5 Stelle al sindaco:

 

 

Egr. Sig Sindaco di Cava de’ Tirreni, alla luce di quanto conosciuto, si è deciso di formulare e sottoporLe la seguente proposta: data la già decretata chiusura del Presidio Ospedaliero "SS. Maria Incoronata dell’Olmo" è necessario presentare alla cittadinanza qualcosa di concretamente alternativo che noi, del movimento "cava5stelle" di Cava de’ Tirreni, riteniamo possa essere la realizzazione di una "Piattaforma di Emergenza e Stabilizzazione", sul modello di quanto già esistente a Castiglione di Ravello. Le soluzioni sono due:

1) Utilizzo della struttura ospedaliera già esistente. La piattaforma potrebbe essere "adattata" nei locali attualmente occupati dal Pronto Soccorso, Terapia intensiva, Reparto Operatorio, Laboratorio, locali sottostanti quest’ultimo, che verrebbero utilizzati dalla radiologia, ed il piano superiore il Pronto Soccorso, attualmente occupato dalla Cardiologia e dalla Radiologia. Questo piano potrebbe essere modificato per ricevere le unità U.T.I.C. (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica) già presenti nel nostro Ospedale e, dopo le opportune modifiche, i posti letto per i pazienti medici o chirurgici da stabilizzare prima dell’eventuale trasferimento in un altro Nosocomio del territorio (massimo 7 – 10 letti).

2) Utilizzo dell’attuale Poliambulatorio di via Gramsci. L’attuale Poliambulatorio che dovrebbe essere completamente ristrutturato per potere ricevere la suddetta "Piattaforma di Emergenza e Stabilizzazione". Probabilmente l’utilizzo dell’Ospedale potrebbe essere la strada più percorribile. Per quanto sopra detto Le richiediamo un incontro urgente per la costituzione di un tavolo tecnico con la Direzione Generale dell’A.S.L. SA, Direzione Generale dell’ A.O.U "San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona" e Regione.

 

 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply