ORE 18.45 – Incontro al comune di Nocera Inferiore sul caso Nocerina. Presenti il patron della società di calcio, Giovanni Citarella, Franco Tamigi del settore marketing, il consigliere provinciale Luigi De Vivo con intorno al collo la sciarpa rosso-nera, l’ imprenditore Carmine Amato, alcuni consiglieri comunali, tantissimi tifosi. L’incontro sta per iniziare. Si attendono i sindaci delle due Nocera.
ORE 18.53: Nelle foto in basso Citarella all’esterno dell’aula consiliare. All’interno, invece, i tifosi.
Ore 18.57: è arrivato il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Non è ancora arrivato invece il primo cittadino di Nocera Superiore Gaetano Montalbano. Pochi gli imprenditori presenti. Tanti i tifosi
Ore 19.03: l’incontro è iniziato
Ore 19.04: parola a Citarella
Ore 19.06: Tra gli imprenditori presenti i fratelli Tamigi, Peppe Villani e Pasquale Barba
Ore 19.10: Citarella dice: "Io non dormo la notte per la mia Nocerina. Non posso garantire da solo la permanenza in Lega Pro"
Ore 19.11: "Questa mattina però ho inviato i primi documenti per l’iscrizione della società al prossimo campionato"
Ore 19.13: "Propongo la realizzazione di un comitato di imprenditori per aiutare la società"
Ore 19.16: La parola passa al sindaco di Nocera Inferiore
Ore 19.20: Più volte i tifosi interrompono il discorso del primo cittadino
Ore 19.26: Presente anche l’imprenditore Pasquale D’Acunzi
Ore 19.27: Il sindaco di Nocera Inferiore dice: "Nei termini di legge previsti faremo il possibile"
Ore 19.28: E’ arrivato intanto anche il sindaco di Nocera Superiore Gaetano Montalbano accolto da un applauso dei tifosi
Ore 19.45: La parola passa al sindaco di Nocera Superiore: "La Nocerina è patrimonio culturale delle due Nocera e come tale non va smantellata"
Ore 19.55: Montalbano continua dicendo: "Ora organizziamo nell’immediato, già per domani, un tavolo d’incontro ristretto. Con noi amministratori, imprenditori ed un rappresentante dei tifosi"
Ore 20.00: Il sindaco di Nocera Inferiore per impegni già programmati va via
Ore 20.03: Arriva anche Costabile D’Agosto
Ore 20.04: Prende la parola il consigliere provinciale Luigi De Vivo
Ore 20.11: Riprende poi la parola il presidente Giovanni Citarella
Ore 20.16: "Va creato un tavolo di confronto. Dobbiamo creare un gruppo di cinque persone che possano portare avanti insieme per quest’anno la Nocerina"
Ore 20.18: Nuovo incontro fissato per domani alle 19, il consigliere comunale Pino Alfano si incarica dell’organizzazione
Ore 20.27: L’incontro è terminato. Altro summit – ristretto – dunque è per domani
Intanto domani nei Tg di Telenuova (e a seguire sul nostro sito) potrete ascoltare le interviste realizzate a margine dell’incontro di oggi. Il sindaco Torquato ha dichiarato: "Spero che dietro le contestazioni non ci siano questioni politiche". Ai nostri microfoni anche Montalbano ed il presidente Citarella.
Ed ecco la foto postata su Facebook da Molossi nell’Agro: