Ieri sera, nella Casa Ex Combattenti di Piazza Doria, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri ha tenuto il primo confronto sul Preliminare di P.U.C., incontrando i membri della Consulta per il Piano Urbanistico Comunale. 

Presenti all’incontro il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Gianfranco D’Antonio, il consigliere comunale Manzo Bonaventura, il responsabile della U.O.C. Promozione, Sviluppo e Gestione Territoriale ing. Vincenzo Ferraioli, il prof. Salvatore Visone dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’, il Presidente e i membri della Consulta per il P.U.C.

“E’ la prima volta, da che lavoro per i comuni alla redazione dei P.U.C., che mi capita che un sindaco voglia tenere così tanti incontri con la cittadinanza per presentare e condividere il preliminare di P.U.C. – ha dichiarato il prof. Visone, consulente del Comune per la stesura del Piano – Tengo a sottolineare che il preliminare di P.U.C. è soltanto la fotografia dello stato dell’arte del territorio cittadino. Le scelte definitive e la futura pianificazione comunale, infatti, avverranno solo dopo la consultazione della popolazione. L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di rilanciare l’economia della città tenendo presenti questi cinque principi ispiratori: riuso, ossia sviluppo ad impatto zero; coesione sociale, grazie agli interventi di social housing; Angri città verde, intendendo la massima tutela di suoli agricoli; Angri città snodo, attraverso lo sviluppo socio-economico delle infrastrutture; smart cities, puntando su tecnologie informatiche e risparmio energetico”.

“Sulla base del preliminare di P.UC. abbiamo sviluppato un’idea potenziale di sviluppo futuro di Angri – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Ma solo dopo aver ascoltato la voce dei nostri concittadini provvederemo ad implementarla, con tutti gli aggiustamenti e le integrazioni che verranno fuori dal confronto di questa sera e da quelli che seguiranno nei prossimi giorni. La nostra città da anni attende la possibilità di rinascere sul piano urbanistico, economico, sociale e culturale e il P.U.C. rappresenta la chiave di volta. Tutte le nostre energie sono indirizzate in questa direzione e non ci fermeremo sino a quando Angri non diventerà una città fiorente e all’avanguardia”.             

 

 

Questa sera, alle ore 19:00 presso il Municipio di Piazza Crocifisso, si terrà l’incontro con i costruttori; giovedì 26 settembre 2013 alle ore 19:30 presso la Casa Ex Combattenti sarà la volta dei partiti e movimenti politici angresi. Successivamente l’Amministrazione incontrerà i cittadini di tutti i quartieri di Angri: si inizierà venerdì 27 settembre 2013 alle ore 19:00 presso l’azienda “La Trasparenza” con i cittadini della zona Taurana. 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply