Questa mattina, sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno, un poliziotto della DIGOS della Questura di Salerno è intervenuto a tutela dell’incolumità di alcuni giovani studenti che stavano partecipando ad un corteo studentesco. Durante la manifestazione un 35enne, molto possente fisicamente ed in cura presso il Centro igiene Mentale, residente in un edificio limitrofo
al Corso Vittorio Emanuele, infastidito dagli schiamazzi e dal vocio dei giovani manifestanti, è sceso per strada e si è scagliato contro un gruppo di studenti con fare estremamente minaccioso iniziando anche a spintonarli e mettergli le mani addosso. Immediatamente un agente della Polizia è intervenuto per difendere gli studenti dall’aggressione dell’uomo, che versava in evidente stato di alterazione, quando quest’ultimo si è scagliato contro il poliziotto colpendolo al volto e procurandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni s.c. dai sanitari del locale ospedale.
In breve tempo l’energumeno è stato bloccato dai poliziotti che hanno così riportato la calma ed evitato più gravi conseguenze per gli studenti presenti in strada. L’uomo è stato poi affidato ai medici del CIM per il trattamento sanitario del caso.
NOTA STAMPA