Nel contesto delle rafforzate attività investigative e di controllo della Polizia di Stato, finalizzate ad un efficace contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, la Squadra Mobile ha fermato, nella tarda mattinata di ieri, due giovanissimi di nazionalità serba. Si tratta di un ragazzo ed una ragazza, entrambi 20enni, sui quali si erano soffermate le attenzioni investigative in relazione a due furti verificatisi nelle giornate di lunedì e martedì scorsi nella zona di Pastena e Torrione.
Al momento del controllo i giovani sono stati sorpresi in possesso di arnesi atti allo scasso, di guanti e di lastre di plastica utili ad aprire le porte lasciate senza mandate alla serratura.
Gli accertamenti svolti ulteriormente hanno consentito di identificare correttamente la giovanissima donna e di verificare che risultava da ricercare perché colpita da ordine di carcerazione per scontare la pena di due anni e nove mesi per furto. La ragazza è stata, quindi, tratta in arresto e condotta in carcere.
I due giovani, entrambi pregiudicati e provenienti dalla provincia di Caserta, sono stati, inoltre, denunciati all’AG per il possesso degli arnesi atti allo scasso e nei loro confronti proseguono le indagini per l’accertamento delle loro responsabilità in relazione ai due furti per i quali sono sospettati.
NOTA STAMPA