Bravura e fortuna viaggiano a braccetto per Carlo Perrone. L’allenatore della Salernitana, dopo aver riportato serenità nello spogliatoio e aver raccolto il successo di Benevento, spera di continuare a marciare verso l’alta classifica e di bagnare con i tre punti il nuovo esordio allo stadio Arechi. C’è il Grosseto domani sera, per un gustoso anticipo di campionato che vedrà l’Arechi protagonista in diretta nazionale. Tante conferme per l’undici di partenza, Perrone vuole dare continuità alle sue scelte, per un gruppo che invece troppe volte aveva cambiato pelle con Sanderra al timone.

Anche la Paganese va a caccia di conferme dopo la bella vittoria interna, la prima della stagione, con il Barletta. Mister Maurizi potrebbe affidarsi anche all’Aquila all’undici che ha steso i pugliesi. Fare risultato in Abruzzo, contro una delle formazioni-sorpresa del girone, rappresenterebbe una ulteriore iniezione di fiducia per i calciatori azzurrostellati…

La Nocerina resta una delle cinque compagini dell’intera Lega Pro a non aver ancora ottenuto un successo pieno in questa stagione. Come i rossoneri anche Viareggio e Barletta, nello stesso girone, e Castiglione e Arzanese in Seconda Divisione, non sono riuscite a mettere insieme l’intera posta in palio. Eppure, la società del presidente Benevento corre controcorrente. E’ stato infatti rinnovato di un anno il rapporto con il tecnico Gaetano Fontana. Un segno tangibile della fiducia che la società nutre nei confronti di questo giovane tecnico che avrà anche colpe proprie nell’attuale situazione di classifica, ma certamente ci sta mettendo tanto impegno e cercando di fare di necessità virtù visto che non gli hanno messo a disposizione di certo una Ferrari. Con il Gubbio domenica si spera di conquistare la prima vittoria, come ha dichiarato Franco Lepore, autore di una rete da cinetica a Pontedera che purtroppo non è servita ai fini della classifica… 

Giuseppe Della Morte

 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply