La pianificazione di intensificati e capillari servizi di controllo del territorio, svolti da personale della polizia di Stato appartenente alla Questura di Salerno, continua a produrre positivi risultati in termini di prevenzione dei reati, in particolare in alcune zone della città di Salerno, quali:

a) Piazza Vittorio Veneto, nelle prossimità della Stazione ferroviaria, dove più volte è stata segnalata la presenza di nomadi, senza fissa dimora, soggetti dediti all’accattonaggio e di individui già noti alle forze dell’ordine perché resisi responsabili di reati contro la persona o il patrimonio;

b) la zona orientale e la litoranea dove sovente viene registrata la presenza di donne dedite alla prostituzione.

La permanenza sistematica di soggetti dediti all’accattonaggio e al disturbo della quiete pubblica stazionanti in Piazza Vittorio Veneto ha reso necessario, nel corso del fine settimana, l’intervento della Sezione Volanti. I poliziotti al termine di un’approfondita verifica in ordine alla posizione giuridica dei numerosi soggetti controllati hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 5 cittadini di nazionalità rumena e 4 di nazionalità italiana per inosservanza al Foglio di Via obbligatorio.

Durante la scorsa notte, sempre il personale della Sezione Volanti, diretto dal V.Q. Aggiunto d.ssa Rossana Trimarco, in prossimità della litoranea cittadina, tra via S. Allende ed il confinante Comune di Pontecagnano, ha denunciato 3 prostitute, di nazionalità rumena, anch’esse contravventrici al Foglio di Via Obbligatorio.

Infine, durante un servizio teso a verificare il rispetto delle norme comportamentali del codice stradale, nella zona antistante lo Stadio Arechi  un noto pregiudicato salernitano, L. G. di anni 30, è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo della patente di guida poiché mai conseguita e, pertanto, denunciato.

NOTA STAMPA

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply