Una settimana a ridosso della zona che conta, un’altra invece vicino a quella che scotta. La Paganese non riesce a trovare continuità in questa stagione di Lega Pro, cominciata in ritardo rispetto alle avversarie ma anche positivamente grazie ad un avvio di torneo più che positivo. Poi, come sempre succede, i valori sono venuti fuori e la Paganese non è riuscita a restare stabilmente nei piani alti della graduatoria. Qualche assenza di troppo, qualche mancanza nel gruppo, spazi che dovranno essere necessariamente coperti con il mercato di riparazione. Prendete Caccavallo. Giocatore importante, per l’amor del cielo, ma spesso manca per infortunio oppure incappa in qualche squalifica di troppo. La Paganese non ha in rosa un alter ego della caratura dell’ex Casertana. In soldoni: o si prende un giocatore che lo possa concretamente surrogare in caso di forfait, oppure si cerca di frenare i suoi bollenti spiriti. Nella partita di domenica con il Lecce, mancherà quindi un elemento importante. A mister Grassadonia il compito di sbrogliare un’altra brutta gatta da pelare.

In Serie D ci si appresta alle ultime partite prima della sosta. La Cavese spera di ritornare in vetta, quella che ha occupato praticamente dall’inizio del torneo, tranne che per i primissimi turni. La sconfitta di Siracusa avrà lasciato qualche scoria di troppo? Lo capiremo soltanto dalla sfida di domenica contro la Vibonese. Match da vincere. Certo, se gli aquilotti tornassero anche a giocare bene, sarebbe tutto di guadagnato, visto che nelle ultime settimane Longo non è riuscito più ad avere la Cavese sprint di qualche tempo fa. D’Anna e Maraucci probabilmente non ci saranno, alcuni giovani sono stati aggregati alla prima squadra. Sul mercato, dopo l’addio di Del Sorbo, possibili altre novità.  

Infine il torneo di Eccellenza. Nel prossimo turno il Città di Nocera dovrà recarsi in terra sannita per una difficile partita contro il Montesarchio. Ma i rossoneri sono apparsi rigenerati dalla cura del neo allenatore Maiuri e soprattutto dall’arrivo di qualche nuovo elemento, Aracri su tutti. Intanto, sul mercato si continua a lavorare sugli under. Ne stanno uscendo parecchi. Ieri è toccato a De Angelis andare a Castrovillari. Nei prossimi giorni previsti nuovi arrivi.

Giuseppe Della Morte

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply