La Paganese si prepara alle ultime tre sfide dell’anno con la consapevolezza che è questo il momento di osare per cercare di chiudere al meglio il 2016, magari rientrando nelle prime dieci posizioni della classifica, cosa che significherebbe occupare un posto play-off. Si comincia sabato pomeriggio con la Reggina e nonostante le assenze mister Grassadonia si attende una prova di forza dai suoi uomini. Successivamente arriveranno le partite con Francavilla in trasferta e Matera ancora in casa. Match non facile, questo è bene sottolinearlo, ma la Paganese deve e può provarci. Subito dopo si potrà pensare al mercato, a rinforzare il gruppo, viste anche alcune partenze, in primis quella di Celiento.
Ultimi fuochi di mercato per la Serie D e arrivano alcuni rinforzi per le squadre nostrane. La Nocerina, dopo le tante cessioni operate in queste settimane, ha ufficializzato alcuni arrivi per certi versi a sorpresa. E’ arrivato l’esterno di centrocampo Gaetano Navas, 19 anni, dal Grosseto. L’anno scorso ha giocato con il Potenza, in passato sempre in D con l’Arzanese. Puntello per la mediana invece è Alessandro Rinaldi, 23 anni, scuola Ternana, che ha militato con il Melfi, il Como e il Campobasso. I due si stanno già allenando con il resto della truppa in vista della partita di domenica con il Manfredonia.
Simone D’Anna ha lasciato la Cavese e starebbe per accordarsi con il Bisceglie, al suo posto la Cavese si è rinforzata con Marzio Celiento della Paganese che potrà essere disponibile dalla prima giornata del girone di ritorno e che l’anno scorso è stato punto di forza della Frattese realizzando 15 reti. I metelliani perdono un giocatore importante perché D’Anna è stato spesso decisivo in questa prima metà di stagione del girone I di Serie D, ma in compenso, con Celiento acquisiscono rapidità e incisività sottorete, quindi fondamentalmente non dovrebbe cambiare molto in termini di qualità. In difesa difficile invece la trattativa con Stefano Riccio della Frattese, anche se la Cavese sarebbe in pressing asfissiante per cercare di convincerlo. Intanto, mister Longo continua a preparare il gruppo in vista dell’impegno finale del 2016 contro il Sersale.
Tante novità di mercato anche in casa Sarnese. La squadra di mister Esposito è stata rinforzata con gli ingaggi di Fiore Ammaturo, classe 97, centrocampista ex Frattese e Antonio Della Monica, 20 anni, anche ex Frattese difensore.
Puteolana 1909 (Eccellenza). I granata avevano già ottenuto il sì di Massimiliano De Angelis, del 96, che aveva vestito in precedenza la maglia del Castrovillari, altro rinforzo per la linea mediana.