Dimenticare subito gli errori sottoporta commessi contro la Reggina. La Paganese riparte dalle cose positive, da una crescita che continua, grazie al lavoro quotidiano che mister Favo sta facendo con un gruppo giovane ma voglioso di dimostrare il suo valore. E il valore aggiunto, la ciliegina sulla torta, non è stata ancora messa. Parliamo ovviamente di Fabinho, il calciatore dal quale ci si attendono tecnica, giocate e gol, per assicurare qualcosa in più ad una squadra che quest’anno parte rifondata e a fari spenti. Eppure, come dicevamo, contro la Reggina, apparsa davvero brutta come tutte le squadre di Maurizi sono tra l’altro, la Paganese avrebbe potuto tranquillamente vincere, se Talamo avesse inserito il navigatore giusto indirizzando meglio la palla verso la porta e se soltanto francesco scarpa fosse stato più lucido dal dischetto. Da lui, con la sua esperienza, errori del genere non ce li aspettiamo più. tant’è. Alle porte c’è la trasferta di agrigento. L’akragas è alla portata. La paganese fuori casa rende meglio, con il contropiede arma letale per ora. Arbitro del match D’ascanio della sezione di Ancona.
Passiamo alla Serie D. nel girone I la Nocerina ha subito messo le cose in chiaro: la favorita per la vittoria finale è la squadra di Morgia. Certo, si tratta di un girone per certi versi indecifrabile con lo stesso messina piegato domenica che è ancora in fase di costruzione, con la vibonese che per ora è una presenza fantasma, con il gela costruito per vincere come l’igea e poi non mancano le sorprese, come le napoletane ercolanese e portici. Ma i molossi hanno qualcosa in più e vengono da un lavoro certosino che morgia sta portando avanti da settimane ormai.
Nel gruppo h invece mentre la sarnese è già squadra grazie anche al fuoco negli occhi che i giovani di gazzaneo mostrano agli avversari, la cavese è ancora un cantiere aperto. I nuovi calciatori sono giunti alla spicciolata, non ci si poteva aspettare di più in questo primo scorcio di stagione. Del resto il potenza è tra le favorite e la turris è avversario sempre scomodo. Bisognerà rifarsi e quando de angelis e girardi entreranno in forma, le cose dovrebbero cambiare certamente in meglio.