Un fine settimana a dir poco positivo. Un fine settimana che fa ben sperare, con tante vittorie, qualche pareggio che poteva tramutarsi in successo pieno con un pizzico di fortuna in più e nessuna sconfitta, e questa è una notizia molto importante.
In Serie A comanda il Napoli. Che non gioca in modo sfavillante come l’anno scorso, o meglio non sempre, e che sembra aver trovato la giusta mentalità per affrontare qualsiasi avversario. L’Olimpico porta bene. Dopo aver steso la Lazio, anche la Roma cade al tappeto. Solo l’Inter di Spalletti regge il passo. E sabato sera big match al San Paolo proprio contro i nerazzurri.
Super derby al Partenio. Sotto di due gol, la Salernitana di Bollini rimonta una partita pazzesca e vince. Un risultato che potrebbe rappresentare la svolta dei granata in un campionato di B con un classifica cortissima, dove può accadere tutto e il contrario di tutto. Qualsiasi squadra può entrare nei giochi di alta classifica, qualsiasi squadra può incappare in una annata storta. L’Avellino pensava di aver fatto suo l’incontro ed invece la sconfitta riporta i lupi sulla terra ferma.
Passiamo alla Serie C. Qui la Paganese conquista il terzo pareggio consecutivo, stavolta segnando e subendo. La formazione di Favo sembra però aver trovato maggiori certezze rispetto a qualche tempo fa, e infatti la vittoria stavolta è stata sfiorata di un soffio. Con Regolanti che prima fa il 2 a 2 e poi va vicinissimo al terzo gol per gli azzurrostellati. Bisognerà provarci a Rende, contro una squadra che aveva cominciato benissimo la stagione, poi uno stop di tre turni, e dopo il turno di riposo una ripresa interessante.
In Serie D invece la Nocerina approfitta al massimo dell’impegno casalingo con l’Isola Capo Rizzuto. Partita vinta senza particolari problemi con i gol di Vanacore, Russo e Cavallaro. E l’Ercolanese perdendo con la Gelbison regala più di una speranza da primato ai rossoneri che dovranno confermare quanto di buono visto recentemente anche con la Sancataldese domenica prossima. In terra nissena molossi ovviamente favoriti.
Nel girone H bene la Sarnese che sfiora il colpaccio a Torre del Greco in uno scoppiettante 3 a 3 contro la Turris. Sempre in svantaggio la formazione granata di Gazzaneo che però mostra nel secondo tempo gli artigli e dopo aver siglato il terzo pari va vicinissima alla vittoria.
Successo anche per la cavese, due a zero contro il San Severo. Di D’Alterio e Girardi nel secondo tempo le reti della vittoria che rilancia le quotazioni dei metelliani in un raggruppamento dove il Potenza sta dimostrando di essere davvero una potenza in stile Napoli, sette vittorie su sette, compresa quella di ieri contro il cerignola nel big match.