L’entusiasmo per sconfiggere l’emergenza. In casa Salernitana la gioia per la vittoria del derby di Avellino va oltre le assenze, per il prossimo turno contro il Frosinone, del centravanti Rodriguez e di Minala, match winner del Partenio. Due pedine importanti che non ci saranno all’Arechi, ma mister Bollini non ne fa un dramma. Il tecnico vuole puntare tutto sulla sete di continuità che la sua squadra vuole darsi adesso che è arrivato il risultato che potrebbe dare la svolta alla stagione.

Passiamo alla Serie C. Ormai ci siamo, tra non molto dovrebbe arrivare il momento per vedere finalmente in campo il tanto atteso brasiliano Fabinho. Il giocatore ex del Perugia sta svolgendo esercitazioni col pallone in questi giorni di lavoro che avvicina gli azzurrostellati alla sfida in trasferta contro il Rende. Al Lorenzon la Paganese punta a trovare il secondo successo in un campionato finora condensato da numerosi pareggi, tre di fila nelle ultime tre gare in particolare, e qualche sconfitta bruciante. Carcione e company si stanno allenando a Mercato San Severino, con mister Favo che sta lavorando anche per recuperare al meglio il difensore Meroni, uscito per una botta al volto nell’ultima partita di campionato. A dirigere la sfida in terra calabrese è stato designato il signor Moriconi della sezione di Roma 2.

In Serie D, non fa mistero delle proprie ambizioni la Nocerina reduce da due vittorie consecutive importantissime che di fatto hanno mutato completamente il volto alla classifica. Sì, l’Ercolanese è sempre in vetta, insieme al Troina, ma i rossoneri sono soltanto a due lunghezze e sembrano aver inserito la marcia giusta. Mister Morgia tra l’altro dopo il mese di squalifica per situazioni inerenti la sua esperienza all’Aquila potrà tornare domenica in panchina a San Cataldo. Contro i siciliani dunque il tecnico romano potrà far sentire la sua presenza da bordo campo ad un gruppo che gioca a memoria e che recupera finalmente anche il centravanti Liccardi.

Nel girone H invece la Cavese a Pomigliano potrà contare su un nuovo calciaore. È infatti arrivato il nulla osta per il giovane portiere canadese Maxime Blanchard, 19 anni il luglio scorso, che aspettava da tempo la buona notizia e dopo essersi allenato per mesi con la squadra metelliana.

La Sarnese invece oltre a fare grandi cose in campo come gioco e sorprendendo avversari sulla carta molto più attrezzati, ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento in questo primo scorcio di stagione: al momento infatti la Sarnese è al primo posto per l’impiego di giovani di valori. Una classifica realizzata dalla Lega di Serie D per dare merito a quei team che impegnano giovani in campo per più minuti e aggiungendo i risultati ottenuti. Granata al comando nel girone e tra le primissime in generale di tutta la categoria. L’obiettivo del presidente Origo è raggiunto. paganese-2016_n

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply