Salerno

Cantarella ha presentanto il nuovo CdA della Fondazione Carisal

 

E’ stato Alfonso Cantarella, il presidente della Carisal, la fondazione cassa di risparmio salernitana, ad annunciare nella sua sede istituzionale la composizion del nuovo consiglio di amministrazione. Ne fanno parte tra gli altri Antonio Frasso, già procuratore capo della repubblica al tribunale dei minori di salerno, la commercialista Paola Caggiano, componente di Cisoa, Giulio salvatore, ingegnere, e Giovanni Fasolino che ricoprirà il ruolo di vice presidente. Spicca dunque nel nuovo consiglio la figura di Frasso che ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di consigliere del Csm, di componente del consiglio giudiziario alla Corte di Appello di Salerno e di  Napoli,  Componente del Direttivo della Scuola di Specializzazione per materie forensi dell’Università di Salerno, dove  ha svolto anche attività di docenza in diritto penale. Il presidente Cantarella ha espresso grande soddisfazione per l’alto profilo professionale, l’onestà intellettuale e l’indipendenza dei componenti del nuovo Consiglio d’Amministrazione, sottolineando che Carisal è presente con concretezza nei settori Arte, attività e beni culturali; Educazione, istruzione e formazione; Ricerca scientifica e tecnologica; Volontariato, filantropia e beneficenza; Attività sportiva.

“La Fondazione CARISAL sostiene e diffonde senza soluzione di continuità i temi codificati nelle linee programmatiche istituzionali ha scritto Cantarella in una nota.

Negli ultimi anni, la Fondazione CARISAL oltre a sostenere numerose organizzazioni di Volontariato e del Terzo Settore,  si è fatta carico di promuovere e sostenere concretamente progetti ed eventi rilevanti, Sportello di Ascolto “Spazio al benessere”; Campania Eco Festival;  Restart – 9 artisti in Mostra per l’ Upcycling; Conoscere la Borsa ed il Ciclo di incontri con esperti del mondo della finanza, E ancora  il Convegno rivolto agli studenti su “Obiettivo Legalità”, in collaborazione con l’Università di Salerno e il Convegno “La Magia della solidarietà”, nell’ambito del giffoni film festival. L’obiettivo di cantarella e del nuovo cda e di potenziare la programmazione con nuove idee e progetti.alfonso cantarella

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply