Si terrà domani 25 novembre 2017 la manifestazione Il colore viola delle donne, a cura dellAssessorato Pari Opportunità del Comune di Pagani.

Lincontro, fissato per le ore 10.00 presso lAuditorium SantAlfonso – Sala Tommaso Maria Fusco , è rivolto alle classi III delle Scuole Medie e agli istituti superiori di Pagani. 
“Il Colore viola delle donne rappresenta un percorso iniziato nel 2014, con le scuole  in particola modo  superiori della città di Pagani e che ha visto affrontare il tema sotto diversi punti di vista. Esso prende spunto della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre e avrà quale finalità la sensibilizzazione e linformazione verso un tema delicato, quale quello della violenza di genere, che negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento. Femminicidio la parola più usata, violenza fisica e psicologica ciò che si registra quotidianamente anche sul nostro territorio. Perché la violenza, purtroppo, non è sempre visibile le parole della dott.ssa Pisani.
Un argomento per il quale unAmministrazione deve avere costante attenzione al fine di sviluppare la giusta cultura e prevenire il crearsi di condizioni di violenza  fisica e/o psichica dichiara il Sindaco.
Allappuntamento saranno presenti il Sindaco, Salvatore Bottone, lAssessore alle Pari Opportunità, Carmela Pisani, e il Vice Presidente del CdA dellAzienda Consortile Agro Solidale, Salvatore Forino. Gli interventi tecnici saranno affidati al Maresciallo della Tenenza dellArma dei Carabinieri di Pagani, Francesco Di Mauro, ad Antonella Mammì e ad Antonella Esposito, sociologhe presso Agro Solidale, oltre alle associazioni del territorio.
Inoltre, per i giorni 25 e 26 novembre, la statua della Giovine Italia in piazza DArezzo sarà illuminata di rosso per ricordare tutte le vittime di genere.comune-di-pagani
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply