POLISPORTIVA SARNESE – FRANCAVILLA 3 – 2
Sarnese
Russo, Tortora, Ansalone, Nappo, Arpino, Miccichè, Elefante, Nasto, Manfrellotti, Calemme, Cacciottolo (14’ st Talia). A disp.: Di Donato, Celentano, Sorriso, Sannia, Sburlino, Iuliano. All. Cainfrone (Condemi squalificato)
Francavilla
Falcone, Sarcone, Cimmino, Zappacosta, Scoppetta, Di Giorgio, Volpicelli, Gassama (4’ st Masini), De Marco (4’ st Del Prete), Marino, Cassata. A disp.: Alvigni, Pugliese, Marziale, Aggiorno, Ferraiuolo, Potrone, De Santis. All. Lazic
Arbitro: Vergaro di Bari
Reti: 30’ pt De Marco, 19’ st Manfrellotti, 21’ st Elefante, 31’ st Del Prete, 34’ st Zappacosta (aut.)
Note: Ammoniti Tortora, Scoppetta, Di Giorgio, Gassama, Cassata. Spettatori 400 circa. Rec.: +4’ st.
Sarno – La Sarnese ritorna a vincere in casa e lo fa con due gol dei bomber arrivati nel mercato di riparazione. Manfrellotti da grande opportunista riapre la gara con il suo primo gol in granata e poi Elefante con uno splendido rasoterra porta la Sarnese sul momentaneo vantaggio.
Il terzo gol arriva dopo una straordinaria azione di Talia, conclusa in rete da un autorete di Zappacosta. Una vittoria tutta grinta e cuore contro: la Sarnese stende una diretta avversaria e chiude il girone di andata con il botto. A sette giorni dalla vittoria in trasferta contro il Picerno, gli uomini di mister Condemi si confermano e conquistano altri tre punti importantissimi in chiave salvezza. Una vittoria rocambolesca, dopo un primo tempo opaco e in svantaggio la ripresa è tutta di marca granata il pari e il sorpasso, poi di nuovo pari e il gol del 3 a 2 che regala una grandissima vittoria ai giovani granata che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo per vincere e ci sono riusciti. Otto punti nelle ultime quattro gare, questa è la Sarnese di mister Condemi.
Una formazione completamente rinnovata e con cambio di modulo la Sarnese torna a stupire. Ansalone dal primo minuto, schierato a sorpresa a centrocampo, in avanti la coppia Manfrellotti e Cacciottolo, parte dalla panchina Talia. .
L’avvio di gara non è dei migliori per la Sarnese, gli ospiti prendono subito le giuste misure e imbrigliano i granata e creano diverse palle gol nel primo tempo. All’11’ ci prova Cassata che impegna Russo con un mancino, ma il baby portiere granata è bravo e devia. Due minuti più tardi è Volpicelli a lambire la traversa con un tiro dal limite. Al 21’ ci prova di nuovo Cassata con il destro ma Russo in due tempi para. Al 30’ dopo tanto Francavilla arriva il vantaggio con De Marco che sotto misura non lascia scampo a Russo. Al 33’ può addirittura raddoppiare su assist di Volpicelli. Due minuti più tardi è ancora la coppia Volpicelli Cassata a sfiorare il raddoppio: ma Russo è costretto a smanacciare in angolo. E così si conclude il primo tempo con una Sarnese non pervenuta.
Nella ripresa la Sarnese entra in campo determinata, una squadra che non ti aspetti. Al 5’ il colpo di testa di Nappo manca di poco il gol una Sarnese. Al 6’ Marino impegna in due tempi Russo. Al 13’ Masini incrocia in diagonale ma Russo c’è. Due minuti più tardi è ancora Masini a provarci ma il tiro sorvola la traver. Al 19’ arriva il gol del pari Manfrellotti da grande opportunista firma la rete del pari anticipando Falcone in uscita disperata. Nemmeno due minuti e passa addirittura in vantaggio con Elefante: bellissima azione tutta di prima porta alla conclusione Elefante che firma il vantaggio con un destro preciso sul primo palo, secondo gol in due gare per lui. Al 31’ Arpino interviene di testa su un cross di Cimmino e offre un assist al bacio per Del Prete che tutto solo confeziona il pari.
Al 34’, però, un’azione caparbia di Talia trova la sfortunata deviazione di Zappacosta che firma la più clamorosa delle autoreti fissando il punteggio sul 3 a 2 per i grande sofferenza degli ultimi interminabili minuti arriva il triplice fischio dell’arbitro. Lo Squitieri è in festa per una Sarnese ritrovata e l’abbraccio tra il Presidente e la squadra in campo è il segno di una ritrovata serenità, dopo il terremoto dell’ultimo mese.
Dichiarazioni presidente Francesco Origo
"Oggi era molto importante vincere per dare continuità a quanto fatto a Picerno. I ragazzi sono stati incredibili: vincere non era facile contro questa squadra che gioca bene ed ha in rosa giocatori importanti, la classifica è bugiarda per loro. Sono stati bravi in quanto dopo essere andati sotto di un gol, sono stati capaci di recuperare, andare in vantaggio. Poi il pareggio da parte loro, ma i ragazzi non hanno mollato e fino in fondo ci hanno creduto portando a casa tre punti preziosi per la classifica e per il morale. Ragazzi giovanissimi con età media di 20 anni: è bello vederli lottare fino alla fine senza mai mollare, forse è questa la nostra arma in più, quella della voglia di fare, la determinazione. Questa è la dimostrazione che con i giovani si può arrivare molto lontano".
Dunque, quarto risultato utile consecutivo, 8 punti conquistati con due vittorie e due pareggi. La Sarnese butta alle spalle il terremoto dell’ultimo mese. "Sono stato sempre sereno, la serenità in certi momenti è la prima cosa. Mi dispiace di quello che è accaduto, ma noi subito abbiamo compattato il gruppo, fortunatamente abbiamo un gruppo di ragazzi che stanno con noi da quattro anni. È tutto merito loro se oggi stiamo facendo risultato e del nuovo allenatore che sta facendo un lavoro incredibile, insieme stanno facendo molto. Si vedono i grandi risultati".