Vanno in cerca del riscatto le formazioni nostrane. Con il ritorno in campo anche delle formazioni di Serie B e Serie C, inizia dal prossimo fine settimana la lunga seconda parte di stagione. 
La salernitana dovrà vedersela contro l’ambizioso Venezia di Pippo Inzaghi. Una partita assolutamente da non sbagliare per Colantuono ed i suoi, visti i risultati negativi arrivati prima della sosta. Aveva ben cominciato il nuovo allenatore, poi alcune prestazioni sfortunate e i soliti errori che ne hanno condizionato il risultato finale. Sul mercato è tutto bloccato, con i granata che cercano una punta, ma dovranno prima cedere per poi far entrare un’altra pedina. Si parla con insistenza di Avenatti, ma anche del giovane Sadiq. Di sicuro c’è tanta attesa per rivedere all’opera la Salernitana. Sugli spalti dell’Arechi, sabato pomeriggio, previsto un numero cospicuo di tifosi.
In Serie C la Paganese sta completando il lavoro in vista della trasferta di Reggio Calabria. Contro i calabresi della Reggina, allenati dall’ex Maurizi, la squadra azzurrostellati si gioca una buona fetta di salvezza anticipata. Si tratta infatti di uno scontro diretto fondamentale. Tra le mura amiche, proprio come la Paganese, la Reggina non riesce a fare il passo in avanti che i sostenitori si sarebbero attesi. Solo 3 vittorie su nove incontri, l’ultimo successo al Granillo datato addirittura 29 ottobre. La Paganese dovrà approfittarne, conscia del fatto che sa esprimersi meglio fuori casa che non al Torre dove, quest’anno, non ha mai vinto in campionato.
Intanto, mister Favo ha dovuto pescare nella rosa della formazione Juniores per rimpinguare il numero dei giocatori a disposizione. Tra questi Marigliano, Riccio e Buonocore. 
Trasferta delicatissima anche per la Nocerina. I rossoneri saranno di scena a Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus. E’ l’ultimo treno utile per rientrare nei giochi promozione. Igea che è avanti in classifica, sul secondo gradino insieme alla Vibonese, quindi per la Nocerina uno scontro diretto in piena regola. Morgia ha suonato la carica, ma non sarà affatto facile andare a vincere in Sicilia. Il Troina capolista sembra in un momento complicato, specie dopo la sconfitta di Gela e alcune assenze importanti, per i molossi una occasione da non sciupare domenica. In caso di mancato successo i tifosi potranno mettersi definitivamente con l’anima in pace, senza più pensare ad un possibile accesso alla Serie C. Intanto, torna a lavorare con il gruppo il difensore Schettino, possibile una sua convocazione. Giuseppe della Mortepaganese
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply