"La delibera di giunta 167, intorno alla quale ruota l’inchiesta della Procura Antimafia per un presunto voto di scambio, è un atto che, purtroppo, sta marchiando anche la parte onesta di Nocera Inferiore. Con tale delibera, lo scorso maggio, la Giunta del Comune di Nocera Inferiore ha disposto l’avvio dell’iter amministrativo per addivenire ad una modifica del Puc con riferimento ad alcuni terreni adiacenti la Parrocchia di San Giuseppe, modifica necessaria per poter realizzare una casa Famiglia.
Non entro nel contenuto degli ultimi atti della magistratura perché non sono in mio possesso.
Tuttavia non sono necessari ulteriori arresti o indagini per scoprire che quelle delibera ha delle anomalie giuridiche che, peraltro, ho già fatto notare mesi fa con una mia interrogazione. Infatti colui che ha chiesto il cambio di destinazione urbanistica dei terreni non è proprietario degli stessi e nella relazione dell’Ufficio tecnico, richiamata dalla delibera 167, compare anche una particella
catastale soppressa 25 anni fa. Circostanze forse non controllate dalla giunta e che ho avuto modo di verificare attraverso delle visure catastali.
Peraltro da quanto emerso sin d’ora dall’inchiesta giudiziaria, sembrerebbe esservi la sussistenza di un interesse di qualcuno verso la suddetta delibera.
Ma l’Amministrazione Torquato, nonostante ciò, non ha mai revocato o annullato la suddetta delibera che continua ancora ad essere in vigore. Revocare la delibera 167 è un atto dovuto verso i cittadini onesti. La Giunta Torquato si riunisca e revochi la delibera 167", sono le parole di Vincenzo Spinelli consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Nocera.