Comunque la si giri, per il Napoli le ultime ore di mercato sono state la conferma dell’ennesima brutta figura del presidente De Laurentiis. Prima il caso Younes, con il giocatore che svolge le visite mediche e poi, a distanza di un paio di giorni, fa clamorosamente dietrofront. Con quale spirito adesso a giugno il club azzurro lo riprenderà? Molto più probabile che il tedesco non arrivi più. Ceduto Maksimovic allo Spartak Mosca, in difesa al suo posto non è arrivato nessuno. Davanti neanche. Dopo il no di Verdi, ecco la farsa Politano. L’esterno del Sassuolo era nei piani del Napoli, ma il Napoli non era in quelli del giocatore scuola Roma. A dover provare a vincere qualcosa saranno i soliti noti.

In Serie B, sul piede di guerra i tifosi della Salernitana dopo un mercato a dir poco scadente portato avanti da Lotito e Fabiani. Sono arrivati solo Palombi, Casasola e Monaco. Sono partiti Rodriguez, finito all’Empoli, Alex alla Pro Vercelli e Perico al Livorno. Tre arrivi, tre partenze. Ma non c’è stato l’ingaggio di quelle due/tre pedine che avrebbero potuto far fare il salto di qualità ai granata.

Terza Serie ora. Qui a sorpresa la Paganese ha effettuato numerosi movimenti proprio nell’ultimo giorno di mercato. Il presidente Trapani, accompagnato dal diesse Bocchetti e dall’amministratore Raiola, ha chiuso un accordo di collaborazione con il Pisa dopo aver ceduto al club toscano il difensore Meroni. Quest’ultimo andrà in Toscana solo al termine della stagione, mentre da Pisa arrivano subito a Pagani, in prestito, gli attaccanti Luigi Cuppone, classe 97, Iacopo Cernigoi e il centrocampista Federico Nacci. Visti gli addii di Buxton e Regolanti, le attenzioni della Paganese si sono concentrate in particolare sulla prima linea. E’ stato ingaggiato in prestito anche Boggian dal Carpi, ex Savona. Per la difesa invece preso dal Benevento il difensore di destra Salvatore Tazza. Paganese che invece ha chiuso il mercato dando Garofalo alla Cavese, Stoia all’Ebolitana, Regolanti all’Arezzo, Buxton tornato al Verona e svincolando Carcione che aveva chiesto e ottenuto la rescissione di contratto.

Giuseppe Della Morte

de laurentiis

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply