Il Napoli sbanca anche Benevento e mantiene il primato in classifica anche se la Juventus continua a vincere. Giornata interlocutoria, ma adesso stanno per venire le settimane decisive, quelle durante le quali agli impegni di campionati si mischieranno quelli di coppa. Juve che dovrà vedersela con il Tottenham del bomber Kane, mentre gli azzurri in Europa League contro l’ambizioso, giovane ed energetico Lipsia del magnate Mateschitz.
In Serie B, l’unica formazione nostrana a non aver giocato un derby. La salernitana, pur disputando una buona gara, perde con il Carpi. E Colantuono in sala stampa non ha potuto far altro che rimarcare la mancanza di alternative disponibili.
Passiamo alla terza serie, con la Paganese che sfiora il colpaccio nel derby senza tifosi al seguito a Castellammare di Stabia. Uno a uno il risultato finale con gli azzurrostellati in rete con Cesaretti poi ripresi dalle vespe. Si è data comunque continuità alla vittoria con l’Akragas e bisognerà non fermarsi perché la salvezza anticipata senza passare per i play-out non è poi così distante.
In D, attimi finali delle partite decisivi per Nocerina e Cavese. I molossi vincono all’ultimo secondo con una rete di Russo in quel di Eboli. Senza i propri sostenitori al seguito, i rossoneri di Morgia riescono a trovare il jolly per conquistare tre punti importantissimi. Adesso la vetta dista solamente sei punti.
Rimane invece a meno quattro dal potenza capolista la cavese di bitetto grazie ai tre punti conquistati durante il derby di Sarno. Una gara incredibile. sotto 3 a 1 la cavese riesce a spuntarla all’ottavo minuto di recupero con il 4 a 3 finale di Martiniello. Resta la macchia del petardo fatto esplodere e che ha ferito un addetto della protezione civile dello stadio squitieri.