Troppo forte il Trapani anche per una Paganese in netta ripresa come quella vista nelle ultime settimane. Una trasferta senza storie quella del Provinciale per gli azzurrostellati che ne hanno beccati quattro da Evacuo e soci che sulla carta certamente non ha nulla da invidiare a Lecce e Catania, che sono avanti in classifica di qualche lunghezza. Insomma, per la formazione di Favo un passo indietro che era anche preventivabile, ma che non sposta di una virgola l’obiettivo della corsa salvezza senza passare per i play-out, detto che la Casertana vincendo a Francavilla ha creato una distanza di tre punti. Paganese che è a quota 23 con il Fondi, e domenica prossima ci sarà probabilmente una delle sfide più importanti della stagione, quella con la Fidelis Andria al Marcello Torre. Vincere significherebbe mettere fuori dai giochi o quasi per la salvezza anticipata proprio la formazione pugliese.

In Serie D prosegue a ritmi serratissimi la rincorsa alla vetta della Nocerina. Come ipotizzato alla vigilia di questa giornata di campionato, la Vibonese ha vinto lo scontro diretto con il Troina portandosi ora ad un solo punto dal team siciliano e la Nocerina ha battuto in extremis l’Isola Capo Rizzuto con una rete di Alvino. Molossi a tre punti dal primo posto, in pratica è tutto in gioco, visto che all’ultima giornata rimane la sfida con il Troina al San Francesco, ma a questo punto è la Vibonese a sembrare la squadra da battere. Ecco, ora la Nocerina dovrà continuare a vincere e sperare che Vibonese e Troina perdano qualche punticino. Il nuovo titolo a questo punto è: “si può fare”.

Stravince 4 a 1 a San Severo la Cavese nell’altro girone. Ritorno alla rete anche del capitano Claudio De Rosa, ma in generale i metelliani hanno dato una risposta importante dopo la sconfitta interna subita con il Cerignola, quest’ultima formazione ha fermato la capolista Potenza sul pareggio. Nei fatti una mezza vittoria per i lucani che comunque mantengono cinque punti di vantaggio sulla stessa Cavese. Gli aquilotti di Bitetto dovranno vivere alla giornata fino alla fine, più di questo non può fare visto che di scontri diretti non ce ne sono più.

Male invece la Sarnese scossa dai due punti di penalizzazione e dalla vicenda capitata al centrocampista Nasto, capitano della squadra che ha rimesso la fascia nelle mani dell’allenatore. La sconfitta con la Turris mette in grande difficoltà i granata di Condemi che ora con 26 punti ne conserva soltanto tre sulla soglia a rischio. Valentino, Guastalamacchi e poi Cacciottolo gli autori dei gol.cavese-sersale-534x462

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply