Si consola con i giovani la paganese del presidente Trapani. Lo fa alla grande con una storica partecipazione alla Coppa Carnevale, il famoso torneo di Viareggio che quest’anno giunge alla sua 70esima edizione. Paganese Berretti del tecnico Panico che è stata ufficialmente inserita nel gruppo A Girone 5 che vede la partecipazione anche del Torino, della Cina under 19 e del Perugia. Specie contro il Torino sarà un match di grande attrazione, visto che il club granata è uno dei più titolati a livello giovanile in Italia, vincente varie volte a Viareggio agli ordini del mitico allenatore Sergio Vatta. Il torneo di Viareggio si disputerà tra il 12 e il 28 marzo, la Paganese giocherà luned’ 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo con orari ancora non comunicati. Grande soddisfazione per la società azzurra visto l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni dal Responsabile Giuseppe Caiazzo e dai dirigenti del settore giovanile. Intanto, sul fronte prima squadra, la Paganese del nuovo tecnico Fabio De Sanzo si prepara alla sfida di sabato contro il Francavilla. Un match da vincere assolutamente per riprendere subito il cammino salvezza dopo l’inopinata sconfitta interna contro l’Andria che ha provocato l’esonero di Favo.
La gara sarà arbitrata dal signor De Remigis di Teramo.
In Serie D cresce l’attesa tra i tifosi della Nocerina per la sfida contro il Palazzolo. I siciliani sono in corsa per la salvezza e hanno pareggiato l’ultimo incontro con il Roccella in trasferta con uno scoppiettante 3 a 3. La formazione di Betta è però in serie negativa da parecchie settimane, non vince da novembre contro il Gela ed ha avuto una caduta libera clamorosa rispetto al buon inizio di stagione. La Nocerina però non può guardare in faccia a nessuno. E’ squadra a un punto dalla vetta e non può fermare la sua corsa verso il primato ormai alla portata. Tra l’altro il prossimo turno potrebbe essere molto importante sotto tanti aspetti. La Vibonese dovrà vedersela contro il Messina che sta onorando al meglio la seconda parte della stagione, mentre il Troina capolista va a giocare in trasferta con l’Igea Virtus che è rientrato nei piani alti con una serie eccellente di successi (sei vittorie nelle ultime otto). Insomma, per i molossi di Morgia una giornata che potrebbe anche significare aggancio in testa.
Nell’altro girone invece Cavese e Sarnese devono proseguire la propria marcia senza fare troppi calcoli. Fare punti è determinante anche per loro. I metelliani, a meno cinque dal Potenza, sperano che i lucani possano perdere qualche punto anche se con il Pomigliano dovrebbero avere vita facile, la Cavese giocherà a Picerno, impegno complicatissimo invece per la Sarnese contro l’Altamura, anche se il successo con il Manfredonia ha riportato il giusto clima per cercare di riprendere la marcia verso la permanenza in Serie D senza il passaggio per i play-out.
Giuseppe Della Morte