“Solo amando il territorio, il nostro tempo e amandoci, si può evangelizzare”: è il mandato del Vescovo alla Chiesa diocesana di Nocera Inferiore-Sarno dato durante l’omelia della Messa Crismale nella cattedrale di San Prisco.

Monsignor Giuseppe Giudice ha parlato al clero e, attraverso i sacerdoti, ha guardato la terra di cui è pastore.

Un amore da caratterizzare con un segno, quello “della carità, della stima, del volersi bene, dell’accettarsi per essere collaboratori della gioia di ognuno”.

Il vescovo nella predica non ha nascosto di vivere anche tempi difficili, ma con le parole del beato Paolo VI, prossimo Santo, ha detto: “Gli uomini che compongono la Chiesa sono fatti dell’argilla di Adamo. Un abito non tutto ugualmente splendido e nuovo, un abito antico e tanto umano, che sempre ha bisogno di essere riparato e rinnovato, ma è tutto smaltato dalle gemme scintillanti della presenza di Cristo”.

La messa crismale, durante la quale i sacerdoti rinnovano le promesse sacerdotali e il vescovo benedice gli oli, “ci conduce e riporta nel Cenacolo”, la sala alta, “luogo che fa ripuntare gli occhi sul Cristo”.s-e-mons_-giuseppe-giudice

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply