Operazione antidroga dei finanzieri della compagnia di Salerno che hanno individuato tre diversi soggetti grazie al fiuto del cane antidroga Zebon. Il primo intervento nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno dove è stato trovato in possesso di quasi un grammo di hashish un uomo di Cava de Tirreni. Nello stesso luogo i baschi verdi hanno bloccato un extracomunitario del venezuela ma residente ad Agropoli perché in possesso di 5,6 grammi di marjiuana. Infine a Mercato San Severino un uomo è stato sottoposto a controllo e alla vista dei finanzieri ha loro consegnato i 3 grammi di hashish che possedeva oltre a due spinelli già preconfezionati.
Nel mirino dei finanzieri di Scafati sono invece finite tre associazioni no profit che utilizzavano forme giuridiche associative per mascherare la propria vera identità di vere e proprie attività commerciali, al fine di beneficiare in maniera indebita di un regime tributario di favore previsto dall’ordinamento fiscale. Le 3 “associazioni” individuate svolgevano a tutti gli effetti l’attività di bar con somministrazione di cibi e bevande anche ai soggetti non associati.
Le fiamme gialle di Piedimonte matese, nel casertano, hanno invece bloccato un autocarro che trasportava 54 bombole senza collaudo. Dopo questo controllo, si è risalita ad una azienda del comune di Riardo che deteneva in un capannone altre 200 bombole sempre senza certificazioni. L’amministratore della ditta e l’autista del camion sono stati denunciati.