"La campagna elettorale non la finisce mai chi è abituato molto a dichiarare e poco a praticare", sono le parole del consigliere comunale di Nocera Inferiore Alfonso Schiavo. "È di ieri l’intervista su un quotidiano locale, titolata “Fogne e Montevescovado le priorità” del sindaco della nostra città – aggiunge – Titolo che si addirebbe ad un sindaco che inizia adesso il mandato, non a chi ha già concluso 5 (quasi 6) anni di amministrazione.

In campagna elettorale le parole spese sono state tante ma i fatti ancora si lasciano attendere. Circa un anno fa si facevano proclami sulla partenza dei lavori a dicembre(2017!) per il quartiere Montevescovado, ma nulla è stato fatto se non una produzione infinita di documenti che, allo stato dell’arte, non ha ancora portato a nulla. Le parole spese in campagna elettorale stanno diventando ogni giorno più vuote, come la cosiddetta filiera istituzionale con la Regione che continua ad ignorare Nocera Inferiore mentre le cittadine vicine ricevono fondi e finanziamenti.

Sui rifiuti persiste un approccio punitivo piuttosto che premiante, niente è stato fatto per incentivare la differenziata che per sua stessa ammissione non è decollata, mentre la TARI sì. Abbiamo protocollato il 21 marzo u.s. un’interrogazione sulla questione rifiuti e attendiamo risposta, nonostante fosse stata inviata già a gennaio direttamente all’assessore al ramo. Nocera Inferiore merita i fatti, non i proclami".schiavo

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply