Che Napoli vedremo in campo contro il Torino? Una squadra arrendevole, ormai vuota psicologicamente e quindi in difficoltà contro la formazione dell’ex Mazzarri? Oppure, un undici arrabbiato, voglioso di continuare a credere in qualcosa di quasi impossibile? Intanto, i tifosi ci saranno e in tanti in uno stadio San Paolo che, in un modo o nell’altro, vorrà tributare ai suoi eroi, dopo la vittoria di Torino e anche la sconfitta di Firenze, il giusto omaggio per la comunque splendida cavalcata fatta in campionato.

In Serie B domani la Salernitana contro l’Entella. Partita che i granata dovranno provare a vincere per il pubblico e per se stessi, nonostante la salvezza sia ormai praticamente matematica e nonostante i liguri invece vadano a caccia di punti per la permanenza in cadetteria. Di sicuro i granata non regaleranno nulla, ma le motivazioni faranno di sicuro la differenza.

In Serie C invece non è affatto finita la stagione della Paganese. Anzi per gli azzurrostellati prove tecniche in vista dei play-out contro il Fondi. Il match con il Catanzaro sarà una sorta di banco di prova per la squadra per approssimarsi al meglio allo spareggio contro il team laziale. Mister De Sanzo non avrà mezza squadra a disposizione tra infortuni e squalifica e potrà provare qualche calciatore che finora ha avuto meno spazio. Da verificare le condizioni di alcuni elementi che sono assolutamente da recuperare per il rush finale.

Serie D con le ultime gare per Nocerina, Cavese e Sarnese. Molossi contro il Troina che verrà al San Francesco con il chiaro intento di vincere per conquistare almeno lo spareggio con la Vibonese. Per la Nocerina una passerella finale inutile, da capire se allo stadio i tifosi saranno numerosi o meno. Probabile la seconda ipotesi, vista la delusione per il mancato raggiungimento della promozione. La cavese con la frattese invece può permettersi una giornata di relax, in quanto il pensiero è già incentrato sui play-off. La sarnese invece sarà di scena a Francavilla. Per stare sicuri e mettersi al riparo da sorprese indigeste bisognerà conquistare i tre punti pieni.

Giuseppe Della Morte

matera paganese

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply