Questioni di ritorni. In casa Salernitana potrebbe profilarsi quello di Fabio Mazzeo, bomber cresciuto in maglia granata che sarebbe ormai prossimo all’addio al Foggia, dov’è stato anche capitano, per i noti problemi economici del club pugliese. La Salernitana sarebbe, secondo il suo entourage, di gradimento per Mazzeo che sa bene comunque che il detto “nemo propheta in patria” solitamente frena l’ascesa di chi deve indossare la maglia della squadra della propria città. Tant’è. Mazzeo sarebbe certamente l’attaccante esperto, mancino, che la Salernitana sta cercando da tempo, senza dimenticare però che Colantuono ha indicato anche il nome di Calaiò.

Passiamo alla Paganese in Serie C. gli azzurrostellati sono alla stretta finale per la scelta del nuovo allenatore. Lello Di Napoli o Fabio De Sanzo? Oppure tornerà in auge il nome di Luca Fusco? Su quest’ultimo, i tentennamenti della società liguorina, stanno innervosendo l’ex difensore della Salernitana che si sta guardando intorno, tanto che ha ricevuto importanti offerte da sodalizi di Serie D e Serie C. vedremo. Di Napoli, già a Pagani qualche anno fa, ha avuto sfortuna finora perché come allenatore capo si è trovato sempre in piazze alle prese con difficoltà economiche enormi, vedi Messina ed Akragas. E De Sanzo? Il guerriero ha salvato la Paganese ed ha mostrato polso fermo nei momenti importanti dell’ultima stagione. Una sua conferma non sarebbe da escludere a priori.

In casa Nocerina regna sovrano il caos. Il gruppo Del Giudice è ormai appeso sul filo del dubbio, da verificare chi proseguirà a interessarsi ai colori rossoneri degli altri imprenditori che si erano fatti avanti negli ultimi giorni. Le smentite di capitan Cavallaro, su una sua permanenza a Nocera e su altre vicende legate proprio all’arrivo di Del Giudice, hanno seminato il panico tra i tifosi. Serve un po’ di chiarezza in più, con il rischio concreto che si possa rimanere molto indietro per la prossima stagione di Serie D.

La Cavese invece sta organizzando tutto nei minimi dettagli. I metelliani hanno scelto i tecnici delle giovanili, individuato in Modica il tecnico giusto per ripartire anche perché con Zeman l’accordo sarebbe complicatissimo anche in caso di un ripescaggio, molto probabile, in serie C. Il neo diesse Peppino Pavone ha avuto carta bianca dal proprietario Santoriello, mentre proprio a livello societario non è da escludere l’ingresso di nuovi soci.

Giuseppe della Morte

fondi paganese 2018

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply